mercoledì 28 luglio 2010

Tutta un'Altra Musica, Pedaso: OGAM


OGAM
Mercoledì 28 Luglio 2010 21:30 Faro Marittimo - Pedaso FM

Angelo Casagrande (strumenti di fuoco) violoncello, percussioni
Luciano Monceri (strumenti d'acqua) chitarre, arpa celtica, Kantele, morin huur, voce
Maurizio Serafini (strumenti d'aria) uillean pipe, highland bagpipe, whistles, didjeridoo, flauti del mondo, khaen, bombarda, kaval
Simone Cicconi (strumenti di terra) tastiera e campionamenti

Un viaggio fantastico nella terra delle emozioni incontrollabili, dove fluida scorre l'energia che ci unisce alla natura e all'universo e dove la nobiltà degli animi regna sovrana.
Ecco il magico mondo in cui si muove disinvoltamente la musica degli Ogam. Una musica senza frontiere, dove la contaminazione culturale ipotizza e si dirige verso la serena convivenza della nuova società interrazziale e si riaggancia con l'ancestrale esigenza dell'uomo al nomadismo e al viaggio, inteso come migrazione e conoscenza.
Gli Ogam hanno all'attivo due produzioni discografiche: “LI MA TO” (1995) dedicata al percorso fisico e spirituale del grande gesuita maceratese Matteo Ricci e “Il Regno Della Sibilla” (2000), suite musicale ispirata alle leggende dei Monti Sibillini.
Premiati come migliore proposta musicale ad Arezzo Wave 91 e al Podium des decouvertes al Festival Interceltique di Lorient (Francia), gli Ogam hanno all'attivo tournèe in Italia, Europa e Asia. Hanno partecipato a numerose compilation nazionali ed internazionali, prodotto colonne sonore per la RAI e realizzato musiche per spettacoli teatrali.
Nel 1997, in qualità di ambasciatori musicali, hanno realizzato il progetto “Il Pullman del Levante”, in autobus da Macerata a Pechino, viaggio sulle orme di Matteo Ricci, suonando nelle principali città del percorso.

http://www.artenomade.com/

Apertura biglietteria 1 ora prima dello spettacolo

Info:
www.tamfactory.net


www.marchejazznetwork.it

Info: 338 4321643

Nessun commento:

Posta un commento