giovedì 22 luglio 2010

Assaggi di Cinema – A Villa San Biagio di Fano si chiude la prima edizione del Festival


A Villa San Biagio, splendido complesso immerso nel verde delle colline di Fano, venerdì 23 luglio 2010 si chiude la prima edizione di “Assaggi di cinema”, la rassegna itinerante che in quattro tappe ha proposto una stuzzicante combinazione fra cinema, cibo e territorio. Gli appuntamenti cine-eno-gastronomici hanno offerto l’opportunità di trascorrere piacevoli serate nelle quali scoprire le risorse del territorio. L’attenzione del pubblico ha dimostrato che Assaggi di Cinema può creare circuito virtuoso fra cultura, prodotti tipici e luoghi della Provincia, diventando una stimolante occasione di accoglienza turistica.

La serata, che parte alle ore 20.00, è dedicata al prestigioso Fano International Film Festival, la rassegna di corti e mediometraggi, fondata e diretta fin dal 1989 da Fiorangelo Pucci. Sarà proposta un’originale selezione dei cortometraggi sul tema del cibo presentati nelle ultime edizioni del Festival. Ospite della serata Chiara Sani, l’attrice e regista bolognese premiata a Fano nel 2007 che presenterà i video in programma e racconterà le sue esperienze nel mondo del cinema e della produzione video. Chiara Sani è un’attrice, regista e conduttrice radiofonica di Bologna. Ha lavorato in diverse produzioni cinematografiche ed ha una lunga collaborazione con Pupi Avati, ha condotto programmi e interpretato fiction sulle reti Mediaset, ha condotto trasmissioni radiofoniche su Rete 105 e Radio Rai.

Come sempre curatissima la parte conviviale, con i cuochi dell’Associazione il Paese dei Balocchi che prepareranno un gustoso menù tutto a base di pesce, perfettamente accompagnato dal fresco e profumato Bianchello del Metauro.

Dopo la proiezione del film la serata continua con assaggi di dolci ed uno scambio di impressioni sui video presentati.

L’appuntamento è anche un’occasione unica per visitare Villa San Biagio ed il suo parco, che normalmente sono riservati agli incontri di spiritualità.

La serata è a prenotazione. Il prezzo è di 20,00 euro.

Iniziativa organizzata dall’associazione “Il Paese dei Balocchi” di Bellocchi di Fano con la collaborazione di Libreria ZAZIE. Lo sponsor è Meta Informatica di Fano.

Con il sostegno di Confagricoltura – Pesaro Urbino, CIA Confederazione Italiana Agricoltori – Pesaro Urbino, COLDIRETTI – Pesaro Urbino e COPAGRI – Pesaro e la collaborazione di Enohobby club dei Colli Malatestiani.

“Assaggi di cinema” è patrocinata da Provincia di Pesaro e Urbino.

Informazioni – Prenotazioni
Tel. 0721 831603 – 334 3959584
e mail: assaggidicinema@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento