martedì 13 luglio 2010

Saltarua, percorsi e luoghi dell’altra musica


Torna la grande musica questa sera a Saltara, con la decima edizione di “Saltarua”: percorsi e luoghi dell’altra musica.
L’appuntamento con la rassegna, organizzato dal Comune e dalla Pro Loco, che ormai da anni porta la musica nelle strade e nelle piazze del suggestivo borgo storico è per le ore 21.
La direzione artistica come sempre è di Marco Poeta, che porta la musica nelle strade e nelle piazze del suggestivo borgo storico. “Saltarua” propone ancora una volta un viaggio fra i più diversi linguaggi musicali internazionali.

Tre i concerti, mentre verso le ore 22 partirà l'incontro con l'ospite principale di quest'anno: Francesco di Giacomo.
Alle ore 21 si esibiranno, presso la scalinata, Deborah Kooperman e Marco Poeta: un dialogo sulle corde della chitarra tra la cantante folk statunitense e Marco Poeta. Al terrazzo della loggia si potrà ascoltare il Marco Pacassoni Trio: eccellenti musicisti a cavallo tra sapori latini e virtuosismo jazz.
I Ramblas Road suoneranno invece ai giardini del castello. Il trio acustico proporrà una varietà di brani ispirati alle musiche popolari di tutto il mondo.

In Piazza Garibaldi alle ore 22 spazio a Francesco di Giacomo. Musica e racconti con il vocalist della formazione simbolo del progressive italiano: il Banco del Mutuo Soccorso.

Dalle ore 19.30 in poi funzioneranno anche stand gastronomici gestiti dalla Pro Loco di Saltara con primi caldi, piadine, verdure gratinate, porchetta e dolci tipici.

Nessun commento:

Posta un commento