giovedì 22 luglio 2010

Montefabbri, FIESTA GLOBÀL


FIESTA GLOBÀL Festival delle Arti Globali 2010, in programma a MONTEFABBRI dal 23 al 25 luglio, per tre intense giornate di grandi spettacoli dal vivo.


Venerdì 23 approdano a Montefabbri per la prima volta i GATTAMOLESTA. Il gruppo Power-Folk di Forlì nasce nella strada. Già il nome curioso denota il carattere un po' turbolento e giocoso dei componenti, poiché in quel di Ravenna "gatta" vuol dire anche "sbronza". Ma torniamo alla strada e alla loro natura di buskers, dei quali conservano la spontaneità e la vena d'improvvisazione


Ancora una prima a Fiesta Globàl Sabato 24 con i JUNGLE BOPPERS. Il gruppo e' una fusione di due mitiche band rock'a'billy acustiche, i Los Bovaros e gli Horrible Porno Stuntmen (che vantano una partecipazione al talent-show "X-Factor"). Suonano washboards, bidon bass, percussioni e chitarra elettrica dando vita a scatenatissime sessioni rock'a'billy.




Domenica 25 l'attesissimo spettacolo dei RICICLATO CIRCO MUSICALE, formazione composta da quattro musicisti e mocho Caronte. Il repertorio è composto da brani e composizioni originali prodotte con l'esclusivo utilizzo di strumenti musicali auto-costruiti con materiale riciclato ed oggetti di uso comune. Lo scopo delle azioni musicali dei Riciclato Circo Musicale è mosso dalla ricerca timbrica e ritmica e, proprio suonando e costruendo i propri strumenti musicali utilizzando rifiuti solidi urbani e oggetti sonori non convenzionali alla musica, cercano di stimolare la fantasia degli ascoltatori proponendo musica inaspettata e coinvolgente. Da non perdere!


In attesa di conoscere gli altri grandi ospiti, l'organizzazione ricorda che gli spettacoli del festival sono tutti gratuiti e che il ricavato delle offerte e della vendita di magliette andrà a finanziare anche quest'anno i progetti di cooperazione allo sviluppo in Africa attivati negli anni dall'Associazione TRIBALEGGS.



Maggiori info su http://www.tribaleggs.org/

Nessun commento:

Posta un commento