venerdì 30 luglio 2010

Fano, la Notte Bianca in tutta sicurezza


Sarà una serata di diverti mento in sicurezza, garantito da numerosi presidi della forze dell’ordine.


E’ quello che è emerso questa mattina, durante la riunione di sicurezza che si è svolta nella sede del Commissariato di Fano alla presenza dei vertici di carabinieri, polizia municipale, polizia stradale, vigili del fuoco, vigili urbani, guardia di finanza, guardia costiera, vigilanza provinciale e protezione civile. Presenti, tra gli altri, anche l’assessore al Turismo e agli Eventi di Fano Marco Paolini, e Franco Peroni, di Media’s Project, agenzia che si occupa dell’organizzazione dell’evento.


Chiara l’indicazione della prefettura, che ha annunciato controlli a tappeto per quanto riguarda la somministrazione di alcolici. Anche l’assessore Paolini ha richiamato alla massima attenzione i commercianti e proprietari bar e locali a rispettare la legge nazionale che limita la vendita di alcolici dopo le 2 di notte. L’assessore ha anche sottolineato l’importanza dall’applicazione dell’ordinanza comunale che nega la somministrazione di bevande in contenitori di vetro per l’intera serata.


“Nella riunione – ha sottolineato Paolini –, sono stati valutati tutti gli aspetti relativi alla sicurezza e all’ordine pubblico per la serata del 31 luglio. Grande attenzione sarà data al rispetto della normativa nazionale sul divieto di vendita di alcolici dopo le 2 di notte. Ringraziando tutte le forze dell’ordine e i militari che pattuglieranno Fano durante questa importante manifestazione, vorrei lanciare un appello personale ai commercianti a cui chiedo di rispettare, oltre alla legge nazionale, con particolare attenzione già a partire dalla mezzanotte, anche le ordinanze comunali che vietano la vendita in bicchieri di vetro di bevande e la somministrazione di alcolici ai minorenni. Un altro appello va invece ai visitatori della Notte Bianca, a loro la richiesta di divertirsi senza pericolosi eccessi”.


A sostegno e controllo del divieto tali regole, saranno le numerose pattuglie di vigili, carabinieri, polizia. I militari controlleranno lo svolgi men to della serata con diversi mezzi dislocati in numerosi punti della città della Fortuna: lungomare Lido, Sassonia, spiagge, centro storico e Torrette.


Così come già successo lo scorso anno anche sabato notte tutti coloro che lo vorranno potranno sottoporsi a test preventivi per verificare il tasso alcolemico prima di mettersi alla guida. “Un soffio per la vita”, questo il nome della campagna per la sicurezza stradale è una importante iniziativa che garantirà alla Notte Bianca uno svolgi men to senza “sballo”.

Nessun commento:

Posta un commento