giovedì 22 luglio 2010

Fano, la Notte Bianca ha scelto i suoi talenti


Fano, 22 luglio 2010- Luca Vagnini, Matteo e Ludovica Antonietti, James Edwards. Fissate bene nella mente questi quattro nomi perché saranno i talenti che si esibiranno nei tre palchi principali – largo Seneca, tensostruttura di Sassonia e piazza XX Settembre- nella Notte Bianca di Fano, in programma dalle 18 di sabato 31 luglio alle 6 di do men ica 1 agosto.



I tre artisti sono stati scelti durante la serata “Notte Bianca Cercatalenti” andata in scena mercoledì 21 luglio, nella magica atmosfera del Calamara, uno dei locali più fashion di Fano. A scendere in campo 12 artisti che, suddivisi in due gruppi omogenei, si sono sfidati con esibizioni da 4 minuti ciascuna nella fase eliminatoria, per poi riproporsi nella fase finale.



In gara c’erano: Roaming Riders, gruppo musicale; Luca Vagnini, cantautore; Matteo e Ludovica Antonietti, ballerini di tango; Musica 7, gruppo musicale; Chiara Rinaudo, cantante; Michela Mengarelli, ballerina; Sara Sanchini, cantante; Danila Ridolfi, cantante; Natalia Uguccioni, danzatrice del ventre; Valentina Venturini, cantante; Samuel Marracino, cantante, James Edwards, ballerino.



A valutare i concorrenti, è stata una commissione di rappresentanti delle istituzioni, esperti del mondo della comunicazione, dello spettacolo e della musica: Marco Paolini, assessore al Turismo e agli Eventi del Comune di Fano; Alberto Santorelli presidente del Consiglio comunale di Fano; Simone Brunetti, sovrintendente del Teatro della Fortuna di Fano; Simone Spinaci, presidente dell’Ente Manifestazioni di Fano, Elisa Ridolfi, cantante fanese che ha collaborato con importanti interpreti e cantautori nazionali come Lucio Dalla e con i più importanti nomi del fado portoghese internazionale; Roberto Sabatini, editore di Radio Veronica; Enrico Maria Renier, professionista fanese; Francesca Cecchini responsabile della scuola di danza “Staff & Sun” di Fano e Maurizio Gennari, giornalista de Il Resto del Carlino.



Lo spettacolo guidato da Dj Minuz e dalla splendida voce di Loretta Grace, ha visto alternarsi qualità, emozione, professionalità e timori da primo palcoscenico. Quello che ne è risultato è stato un vero show che ha calamitato l’attenzione in particolare su Luca Vagnini e il suo inedito “I fumatori di pipa”, proposto in acustica al pubblico del Calamara. A Vagnini, oltre al palco della Notte Bianca è stato inoltre assegnato un soggiorno per due persone in un centro benessere offerto dall’Agenzia Viaggi Lisippo.



Ad aggiudicarsi il titolo di secondo classificato è stato James Edwards, ballerino, che ha conquistato i favori della giuria con la sua magnetica interpretazione di danza pop sulle note di “Liberian Girl” di Michael Jackson.



Numerosi applausi hanno inoltre sostenuto l’esibizione proposta dai terzi classificati Matteo e Ludovica Antonietti. La coppia composta dai due fratelli ha proposto al pubblico un’appassionante coreografia di tango argentino con passi scenografici e grande intensità espressiva.



“E’ stato davvero emozionante -ha detto Alberto Santorelli, presidente del Consiglio comunale di Fano- assistere a questa particolare anteprima della Notte Bianca. Tutti i concorrenti hanno contribuito a rendere la serata un vero spettacolo: a loro, all’organizzazione e all’assessorato vanno i miei complimenti”.



“Sono rimasto particolarmente colpito da Luca Vagnini e la sua “I fumatori di pipa” -ha sottolineato Simone Brunetti, sovrintendente della Fondazione Teatro della Fortuna- perché è stato in grado di portare sul palco uno spaccato originale della realtà”.



Elisa Ridolfi, cantante e giurata della manifestazione, ha precisato le modalità di voto della giuria: “Abbiamo deciso di premiare chi ha dato al pubblico un qualcosa in più e a far emergere la propria personalità”.

Nessun commento:

Posta un commento