martedì 12 luglio 2011

Senigallia, arriva la Notte della Rotonda


Torna la lunga ‘Notte della Rotonda’ a Senigallia (Marche – AN), la festa di metà estate sulla spiaggia di velluto marchigiana. L’edizione 2011 a cura del Comune di Senigallia Assessorato alla Promozione dei Turismi e Manifestazioni e Assessorato alla Cultura, è fissata per sabato 16 luglio e avvolgerà come sempre la Rotonda a Mare e Piazzale della Libertà, arrivando fino al Foro Annonario e per la prima volta anche al porto, alla Banchina di Ponente.
Tre spazi principali per accogliere musica live e spettacolo dal tramonto fino a tarda notte, e festeggiare il compleanno della Rotonda a Mare.

La splendida struttura architettonica sul mare, realizzata nel 1933 e ancora oggi unica nel suo genere in Italia, è stata infatti oggetto di un attento e innovativo restauro concluso nel 2006. Da allora, la Rotonda è tornata a essere il simbolo della città e delle Marche turistiche, con i suoi bagliori appoggiati alla spiaggia e protesi verso l’Adriatico, su un tratto di mare per il 15° anno consecutivo premiato con la Bandiera Blu. Piazza cittadina sul mare, piena di glamour e versatile fascino, la Rotonda è pronta ad accogliere eventi tutto l’anno, in particolare nella stagione estiva.


Piazzale della Libertà
ore 22,00
Sonics
Performance Volanti
Siamo nudi davanti al mondo che ci osserva...
Osa

ore 23.30
Spettacolo pirotecnico dalla Rotonda a Mare

Rotonda a Mare
ore 0.30
Rotonda Icecream
Il gelato di Moreno Cedroni alla Rotonda a Mare

Nessun commento:

Posta un commento