giovedì 29 luglio 2010

A Marotta seconda edizione della Festa della Tratta


Tutti pronti per la Festa della Tratta? Nelle serate di sabato 31 luglio e domenica 01 agosto 2010, l'associazione Malarupta e' pronta ad accogliervi a Marotta, nella zona Molo, sul Lungomare Cristoforo Colombo, con la rievocazione storica di questa pesca, ormai proibita: una rievocazione storica che possiamo fare grazie al permesso ministeriale concesso tramite la Capitaneria di Porto, per poter vivere la tradizione e la storia del nostro litorale. Senza dimenticare il gusto, con stand enogastronomici pronti a riproporvi le prelibatezze, da bere e da mangiare, delle nostre terre.

Festa della Tratta 2010

Un weekend all'insegna della tradizione enogastronomica locale: si comincia alle 17 con l'apertura del bar ed un'occasione unica per esplorare il nostro mare, grazie al Club Apnea. Si continua con la rievocazione storica della tratta, per poi passare a mangiare e a bere prodotti tipici della nostra amata citta'. Il tutto condito con musica, intrattenimento per grandi e piccini e i mercatini organizzati dalla Onlus Grande Pino.

La manifestazione, organizzata dall'associazione Malarupta e patrocinata dal Comune di Mondolfo, e' stata resa possibile grazie ai tanti volontari che in questi mesi stanno lavorando per potervi proporre due serate all'insegna della tradizione marottese. Un sentito grazie anche alla Capitaneria di Porto e al Club Apnea, oltre che ai tanti sponsor che quest'anno hanno voluto darci una mano per realizzare questa festa, dedicata a Marotta e a tutti i marottesi: tutti insieme abbiamo potuto mettere in piedi una macchina operativa davvero imponente... sperando anche nella vostra partecipazione: piu' saremo e piu' ci divertiremo... Marotta, ti aspettiamo!!!!!

Ecco il programma della manifestazione...

Sabato 31 luglio 2010

* ore 17.00, snorkeling con il club Apnea e apertura del bar
* ore 19.00, rievocazione storica della tratta
* ore 19.30, apertura degli stand gastronomici
* ore 21.00, musica dal vivo con gli OverLoad
* ore 22.30, tutti in pista con Dj Spino


Inoltre per tutta la serata, mercatini tipici organizzati dalla Onlus Grande Pino e animazione per i bimbi con i clown trattini

Domenica 01 agosto 2010

* ore 17.00, snorkeling con il club Apnea e apertura del bar
* ore 19.00. rievocazione storica della tratta
* ore 19.30, apertura degli stand gastronomici
* ore 21.00, musica dal vivo con gli Scram


Inoltre per tutta la serata, mercatini tipici organizzati dalla Onlus Grande Pino e animazione per i bimbi con i clown trattini

... e qui il menu' che potrete gustare:

* Spaghetti alle vongole (Speghett sa l’cappl)
* Garagoi
* Sardoncini scottadito (Sarduncin a scottadeta)
* Spiedini di pesce (Pesc’ a l’spied)
* Frittura dell’Adriatico (Frittura del Mar Nostr)
* Piadine (Crescia sul panar)
* Patatine Fritte (Patat fritt)
* Conditella (Misticanza d’insalata)

Nessun commento:

Posta un commento