giovedì 29 luglio 2010

Fano, dal caffè all’aperitivo: la cena ufficiale della Notte Bianca è… all’Arversa!




Fano, 27 luglio 2010- Già con la prima edizione, il Lido è stato consacrato tra i luoghi “caldi” della Notte Bianca di Fano ma quest’anno la zona nord del litorale fanese punta ancora più in alto con la “Cena all’Arversa”, la cena ufficiale della Notte Bianca.

La particolare iniziativa, giunta al settimo anno, ha coinvolto nell’ultima edizione, circa 400 persone, come spiega Chiara Vedovi, dell’associazione giovanile “Cooltura” di Lucrezia promotrice dell’iniziativa insieme all’Associazione Lido:

“La ‘Cena all’Arversa’ – precisa Vedovi - è un evento che celebrerà, in un modo particolare, la Notte Bianca nella zona Lido. Abbiamo pensato di proporre un’idea per chi –giovani e meno giovani – ha intenzione di iniziare con una cena, i festeggiamenti della Notte Bianca. Decine e decine di tavoli bianchi, sistemati nella passeggiata del lungomare Simonetti, accoglieranno i circa 600 partecipanti che, a partire dalle 20.30 inizieranno un anomalo pasto con un caffè. L’originalità di questa cena è, infatti, nella successione delle portate: si inizia dal digestivo per passare al caffè, seguire con un arrosto e patate, continuare con un piatto di lasagne fino alla consegna di un buono per un aperitivo”.

Ai partecipanti, al costo di 25 euro, oltre ad un buono per un aperitivo da consumare a scelta nei locali convenzionati (White, Green Bar, Calamara e Beach Bar) sarà consegnata la maglietta ufficiale della cena. Colore? Bianco, naturalmente, e con i loghi e le cuciture… all’arversa!

“L’associazione Lido crede molto in questa proposta – precisa Alessandro Ceccopieri, presidente -. Pensiamo infatti che la zona Lido debba essere animata sin dal tardo pomeriggio in un modo da permettere i festeggiamenti anche alle famiglie. I ristoranti che metteranno a disposizione le loro cucine per la ‘Cena all’Arversa’ sono: Bellavita, Al Vecchio Doc, Da Chi Ragas e Dock 27. Ma tutti i locali aderenti all’associazione hanno dato il loro contributo proprio per questo: per creare un evento nell’evento”.

Per informazioni e prenotazioni: Cooltura 366.3144880 - Tommy 333.8928872 associazione.cooltura@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento