lunedì 12 luglio 2010

Senigallia, una vacanza da favola sulla Spiaggia di Velluto. Il calendario delle manifestazione estive


Un'estate 2010 più ricca che mai, con un susseguirsi ininterrotto di eventi, iniziative, incontri: ecco il calendario delle manifestazioni 2010 per una vacanza da favola sulla Spiaggia di Velluto di Senigallia.

Veramente intenso il programma.

A luglio sarà protagonista, come tradizione, la Rotonda a Mare: la notte di sabato 17 luglio dedicata al monumento simbolo di Senigallia farà vivere una serata di spettacolo all'intera città, dal lungomare al porto fino al centro storico. La solidarietà del Senigallia Found Festival, gli incontri di arte e letteratura alla Rotonda, le mostre mercato, i concerti del festival organistico e le feste paesane con le loro rievocazioni storiche faranno da cornice al mese che si concluderà con Cucine di Borgo, il festival dei saporti di casa nostra.

Agosto, a Senigallia, da anni fa rima con Summer Jamboree: il mese si apre con la nuova edizione del festival dedicato alla musica e alla cultura dell'America degli anni '40 e '50 ,che quest'anno vedrà come ospite d'eccezione il mito del rock and roll Chuck Berry, per un concerto che profuma di leggenda. Gli incontri in via Carducci, le serate di lettura di "Ventimila righe sotto i mari", i laboratori enogastronomici e le rassegne di teatro dialettale accompagneranno cittadini e turisti fino al tradizionale Spettacolo Pirotecnico sul mare, che lascerà tutti a testa in su mercoledì 18 agosto. Attesissimi anche gli appuntamenti con la Fiera Campionaria e la tradizionale Fiera di S. Agostino, dal 28 al 30 agosto.

Pane Nostrum, la Festa Internazionale del pane, dal 16 al 19 settembre spanderà i propri fragranti sapori tra Piazza del Duca, i Giardini della Rocca Roveresca e Piazza Manni e chiuderà idealmente questa lunga estate sulla spiaggia di velluto, per una nuova vacanza da favola dedicata a tutti i cittadini e alle migliaia di turisti che ogni anno trascorrono a Senigallia le loro ferie estive.


Programma completo delle manifestazioni estive
http://www.comune.senigallia.an.it/senigallia/inc/redaction/5320/5750/18637.pdf

Nessun commento:

Posta un commento