mercoledì 14 luglio 2010

Fano, Internazionali di tennis: grande spettacolo!


Grande spettacolo ieri: 13 partite e un esaltante match in notturna

Fano, 15 luglio 2010- Inevitabile cominciare dalla fine dell'intensa giornata di ieri che al Circolo Tennis Fano ha visto gli Internazionali completare il primo turno. Nell'incontro serale delle 21,30 sul campo numero 1 è stato spettacolo puro l'incontro tra lo spagnolo Gutierrez-Ferrol (250 al mondo e testa di serie numero 2 del torneo) e l'italiano Vanni (623) che a suon di rimonte, tie break e grandi giocate hanno dato vita alla partita finora più bella dell'intero torneo. Ma è Luca Vanni a doversi mangiare le mani per un incontro che sembrava aver ormai in pugno più di una volta contro un avversario discontinuo ma comunque tecnicamente validissimo che è stato in grado di vincere 7-6 (6) il set decisivo rimontando uno svantaggio di 5-0. E pensare che Vanni, dopo aver vinto il primo set abbastanza agevolmente, nel secondo parziale ha sprecato un match ball prima di consegnare all'iberico la parità ottenuta ancora grazie ad un tie break. Da segnalare l'ottima cornice di pubblico che ha riempito entrambe le tribune dell'impianto fanese godendosi un match dalle mille emozioni.

Per quel che riguarda invece gli altri incontri del primo turno non si segnalano particolari sorprese visto che le teste di serie sono passate tutte eccezion fatta per la numero 8 Semrajc (388) – sconfitto dall'austriaco Raditschnigg (642) - e per la 7 il russo Kumantsov (365) che si è ritirato nel corso del primo set contro l'italiano Fabbioni. Non delude la testa di serie numero 1 Cervenak (243) che piega un buon Grassi (460) mentre impressiona il portoghese Sousa (305) che elimina abbastanza facilmente l'italiano Marcora (852). Nulla da fare per il giovane talento Miccini (1254) – sparring partner di Nadal – che si arrende a Mektic (293) mentre passa al secondo turno la wild card Lorenzo Papasidero sconfiggendo Stucchi.


Il programma di oggi è molto intenso e privo di incontri serali visto che la carovana di giocatori e staff sarà a cena con l'organizzazione (ore 21 al Calamara): si comincia alle 11,30 e poi a seguire quattro partite su ognuno dei tre campi. Verranno completati per intero gli ottavi del singolare e i quarti del doppio dove è ancora in gioco la coppia testa di serie numero 1 formata da Grassi e Ianni (603) che oggi sfideranno Aldi e Brizzi (969); esce di scena al primo turno anche la coppia testa di serie numero 4 (Sousa e Kumar) sconfitta in due set da Jakupovic e Raditschnigg. Tornando a parlare del tabellone singolare sarà di sicuro interesse la sfida tra Sousa (305) e l'esperto italiano Piccari (511), mentre il numero 1 Cervenak (243) trova lo sloveno Rola (500). Altro italiano per Gutierrez-Ferrol che dopo la maratona di ieri contro Luca Vanni oggi attende il numero 453 del mondo Stefano Ianni.

Nessun commento:

Posta un commento