venerdì 23 luglio 2010

Monte Urano, Tutta un'Altra Musica: ANDREA RIVERA 'Me li suono e me le canto'


ANDREA RIVERA 'Me li suono e me le canto'

Sabato 24 Luglio 2010 21:30 Piazza della Liberta' - Monte Urano FM

INGRESSO LIBERO


ANDREA RIVERA “Me li suono e me le canto”

Andrea Rivera chitarre e voce
Matteo D'Incà chitarre, percussioni, voce

In questo spettacolo, Andrea Rivera lascia i panni del “citofonista” della trasmissione di RAI 3 “Parla con me”, per indossare la chitarra e trasformarsi in un irriverente cantastorie del terzo millennio, a volte spiazzante ma spesso altrettanto poetico. Andrea Rivera parla di noi, dei nostri limiti, dei nostri vizi, della politica e delle nostre speranze, dimenticate o svendute e lo fa con monologhi, canzoni, interviste esilaranti e dialoghi surreali. Sul palco si presenta con un bravissimo polistrumentista, per dare vita ad uno spettacolo musicale divertente e dissacrante, tra canzone d’autore e rock. Una canzone d’autore che raccoglie, forse più di ogni altro, il testimone lasciato da Rino Gaetano per il connubio di leggerezza e incisività di musica e testi ma che ricorda fortemente anche il genio di Giorgio Gaber e del suo teatro canzone.
Andrea Rivera è questo e molto altro: attore teatrale, cinematografico e televisivo; conduttore di programmi tra cui due edizioni del concerto del 1° maggio a Roma.
Tanti i riconoscimenti ricevuti in questi anni. Fra i più importanti ricordiamo la menzione speciale della giuria al Premio Gaber 2004, il Premio Paolo Borsellino per l'impegno civile nel 2007 nonche' il Premio Satira Televisiva nel 2008.


Info:
www.tamfactory.net


www.marchejazznetwork.it

Nessun commento:

Posta un commento