mercoledì 21 luglio 2010

Il successo della Fano dei Cesari e i propositi per l’edizione 2011


Fano, 21 luglio 2010- Un successo di pubblico e di attenzione mediatica consacra anche quest’anno la Fano dei Cesari tra le manifestazioni simbolo della città.



Più di 1.000 gli spettatori che hanno assistito alla serata finale di sabato 17 luglio nelle tribune allestite al Pincio tra l’Arco d’Augusto, Porta Maggiore e il Bastione Nuti; circa 2.000 i figuranti che hanno sfilato in costume romano durante la serata attraversando l’intera Fano dal mare al centro storico con ricostruzioni ed esibizioni a tema; oltre 15.000, le persone che hanno partecipato alle centinaia di eventi pensati dai commercianti della città della Fortuna per la “Notte dei Cesari”; una diretta tv realizzata dalle telecamere di Fano Tv e una radio con gli speaker di Radio Fano, un servizio giornalistico nazionale andato in onda nel notiziario delle 12.30 di Studio Aperto di lunedì 19 luglio, decine e decini di pubblicazioni su quotidiani, siti internet e radio locali; 600 persone presenti alla cerimonia inaugurale dell’evento; 400 porzioni di “Delizia dei Cesari” distribuite durante la prima serata; 3 conferenze a cura di illustri storici e archeologi; 4 feste di fazione dislocate in altrettanti punti di Fano; 2 spettacoli comici itineranti; e 6 appuntamenti con le visite guidate in costume; 1 accampamento romano composto da 6 tende storiche e animato dai circa 100 soci della Colonia Iulia Fanestris, da 30 rappresentanti di gruppi storici e da 30 ballerini delle scuole di danza; 1 docu-fiction che racconterà la Fano romana con i primi piani dei partecipanti alla manifestazione; circa 40 bancarelle presenti al mercatino romano.



Sono questi i numeri della Fano dei Cesari 2010, tra le poche manifestazioni nazionali legate alle ricostruzioni storiche a celebrare la Roma antica.



“Anche quest’anno la manifestazione – ha sottolineato l’assessore al Turismo Marco Paolini – ha regalato emozioni e una imponente partecipazione popolare che ha coinvolto in primis i fanesi ma anche tanti turisti in vacanza a Fano durante il periodo della manifestazione. E proprio rivolgendoci a loro vogliamo iniziare a pensare alla prossima edizione innanzitutto confermando la seconda metà di luglio come periodo di svolgimento. Questo per confermare come appuntamento fisso la Fano dei Cesari. Un altro punto che vogliamo approfondire per il 2011 è quello legato all’aspetto enogastronomico per il quale stiamo pensando eventi e location da allestire durante l’evento. Stiamo inoltre pensando anche di valorizzare la storia dei costumi dell’antica Roma proponendo per l’anno prossimo una sfilata filologica che coinvolga stilisti e parrucchieri nel tracciare un percorso dal passato alla contemporaneità”.





Il presidente di Ente Manifestazioni Simone Spinaci ha voluto ringraziare le associazioni che hanno partecipato alla Fano dei Cesari: “Grazie al loro legame con il territorio e al loro entusiasmo la manifestazione ha avuto un grande successo. Successo sottolineato anche dalla importante presenza di turisti che hanno assistito alle celebrazioni con interesse”.



A rimarcare la volontà di incentivare il taglio internazionale è stato Fabio Bargnesi, di Voice Communication, l’agenzia che si è occupata dell’organizzazione dell’evento: “Abbiamo visto, grazie alla presenza di turisti e di migliaia di persone, che le potenzialità per promuovere l’evento a livello nazionale e internazionale sono già consolidate. Sin da ora inizieremo a lavorare in questo senso per realizzare una manifestazione ancor più spettacolare e coinvolgente”.



La Fano dei Cesari è stata organizzata dall’assessorato al Turismo ed Eventi del Comune di Fano in collaborazione con Ente Manifestazioni e Ente Carnevalesca e l’organizzazione dell’agenzia Voice Communication di Fabio Bargnesi.

2 commenti:

  1. 2


    CHECK EVERY DETAIL BOUT IT, HERE


    AVETE MIGLIA DI DETTAGLI E PROVE QUI


    https://valori.it/nel-dedalo-delle-criptovalute-i-nomi-eccellenti-dentro-blockchain-invest/


    https://valori.it/chiasso-dove-riciclatori-ndrine-e-criptovalute-sincontrano/


    https://valori.it/banche-politica-blogger-tutti-gli-affari-dietro-le-cripto-elvetiche/


    https://valori.it/criptovalute-quei-fondi-in-viaggio-tra-italia-irlanda-e-svizzera/


    https://it.coinidol.com/mafie-usano-bitcoin/


    https://coinidol.com/mafias-use-bitcoin/


    https://coinatory.com/2019/04/06/italian-mafia-launders-money-through-crypto/


    https://docs.google.com/document/d/1brAgD1hHTOBXlf9iHPfxbj0nty3RRmMRxYBcA_RTFow/edit

    RispondiElimina
  2. 4


    É STATO MEGA MULTATO DA CONSOB, PER " APPENA APPENA" 70.000 EURO, PER MEGA FRODI CHE FACEVA A PROPOSITO DEL FOTOVOLTAICO http://www.bluerating.com/banche-e-reti/33345/qmultaq-da-70mila-euro-per-un-ex-promotore-che-ha-violato-gli-obblighi-informativi


    SNIFFAVA CHILI DI COCAINA E STUPRAVA RAGAZZINE COL SERIAL RAPIST ALBERTO GENOVESE (ENTRAMBI SON PARTI DI CRIMINALISSIMA LOGGIA DEL DRAGO DEL PEDOFILO SPAPPOLA MAGISTRATI SILVIO BERLUSCONI)


    https://www.fanpage.it/milano/story/alberto-genovese-arrestato/


    https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/01/26/alberto-genovese-dichiarava-redditi-da-dipendente-proseguono-gli-accertamenti-fiscali-su-imprenditore-accusato-di-stupro/6078470/


    EFFETTUA TUTTI QUESTI MOSTRUOSISSIMI CRIMINI INSIEME


    -AL NOTO FIDUCIARIO DI MAFIA, CAMORRA E NDRANGHETA: OLIVER CAMPONOVO


    https://valori.it/chiasso-dove-riciclatori-ndrine-e-criptovalute-sincontrano/


    - AL PORCO BRUCIA RISPARMI, RICICLA SOLDI MAFIOSI: FEDERICO IZZI DI ROMA (CRIMINALISSIMO TRADER ZIO ROMOLO)


    https://groups.google.com/forum/embed/#!topic/comp.soft-sys.sas/MFpSlsDq72M


    - AL NOTO SATANISTA, LADRONE, TRUFFATORE, PEDOFILO ECONOMISTA PAOLO CARDENÁ DI CRIMINALISSIMO BLOG VINCITORI E VINTI


    https://www.py.cz/pipermail/python/2017-September/013036.html


    Vada costui a a riciclare soldi mafiosi o rubati da Lega Ladrona, dal figlio di troiaccia criminalissimo Fabrizio Cieslakiewicz di Banca dello Stato Lugano, dal figlio di troiaccia criminalissimo Daniele Albisetti di Banca dello Stato Lugano, dal figlio di troiaccia criminalissimo Claudio Genasci di Banca dello Stato Lugano, dal figlio di troiaccia criminalissimo Patrick Lafranchi di Banca dello Stato Lugano, dal figlio di troiaccia criminalissimo Gabriele Zanzi di Banca dello Stato Lugano! Vielen Danke, Ya!!!


    Per finire ribadisco


    Quando come Vontobel Bank Zurich, abbiamo comprato Finter Bank Zurich, dai massoni leghisti e nazifascisti Pesenti, immediatamente abbiamo chiuso tutti i conti connessi, al, tanto quanto, massone leghista nazifascista, nonche' famoso ladro, truffatore, azzera risparmi di ognuno che gli abbocca via internet e non solo, nonché pedofilo Paolo Pietro Barrai ( che venne cacciato da Citibank, a fine anni 90, per terrificanti frodi che li effettuava, come da finale di questo articolo https://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2001/02/19/maxi-evasione-da-400-miliardi-terenzio-sotto-torchio.html il grande banchiere Giulio Di Cerbo licenzio' in tronco il verme criminalissimo Paolo Barrai e lo fece condannare al carcere, pochi anni dopo, il bastardo nazista e ndranghetista killer Paolo Barrai fece ammazzare Giulio Di Cerbo, facendo fintamente apparire il tutto come morte naturale... il tutto via Massonerie Fasciste e Servizi Segreti Fascisti a cui il pedofilo assassino Paolo Pietro Barrai é connessissimo). Di delinquentissima Medicalchain, di delinquentissima Cryptolab S A, di delinquentissima Bigbit, di delinquentissima Bitcoin Cryptoeconomy, di delinquentissima Bitincubator & Venture, di delinquentissima Bgbit News Channel e delinquentissima Terra Bitcoin. Attraverso i quali strumenti, lui ed il fallitissimo, idiota, davvero incapace e fallimentare trader Federico Izzi di Roma (che campa, di fatto, riciclando soldi mafiosi e facendo film pedopornofrafici, tanto e' vero che sta merda criminale di Federico Izzi di Roma, e' noto sulle rivere del Tevere, da chiunque, come "Er Zio Romolo incula bambini" e pure come "Er Zio Romolo della Camorra") spennano " i polli del web¨, vendendo loro abbonamenti annuali su criptovalute e non solo, totalmente fallimentari!

    RispondiElimina