mercoledì 7 luglio 2010

Pesaro: “Un palco nel parco”, VI edizione

Da venerdì 9 al 30 luglio/ Parco Miralfiore

Per il sesto anno consecutivo, da venerdì 9 luglio 2010, il parco Miralfiore, ospiterà la rassegna di teatro amatoriale “Un Palco nel Parco”, promossa dal Comune di Pesaro in collaborazione con la FITA (Federazione Italiana Teatro Amatoriale) ed organizzata dall’associazione culturale Teatroaponente.



La rassegna, può ormai considerarsi un appuntamento “abituale” dell’estate pesarese per il favore di pubblico che ha raccolto sin dalla prima edizione. Nell’arena all’aperto del parco cittadino, a partire da venerdì 9 luglio e per quattro venerdì consecutivi, dalle ore 21.15, si esibiranno le migliori espressioni del teatro amatoriale locale.

“Anche quest’anno siamo riusciti a mantenere un appuntamento che ha acquisito nel tempo tantissimi estimatori – sottolinea il sindaco Luca Ceriscioli -, e questo, grazie all’impegno dell’Amministrazione comunale”.



In caso di maltempo è prevista la possibilità di recuperare una serata sabato 31 luglio. L’ingresso agli spettacoli è gratuito.





VENERDÌ 09 LUGLIO ORE 21.15

Teatro Recremisi di Ancona - "Vie di fuga"

di Massimo Duranti - spettacolo multimediale

e multietnico dedicato ai rifugiati politici



VENERDÌ 16 LUGLIO ORE 21.15

Teatro Accademia di Pesaro - “Quatre brigant, Pesaro 1890”

di Paolo Cappelloni - regia di D. Merloni



VENERDÌ 23 LUGLIO ORE 21.15

I Cumediant di Fano “La magia d’un sogn”

di E. Simoncelli - regia di M. Lucertini



VENERDÌ 30 LUGLIO ORE 21.15

Compagnia Il Faro di Pesaro “Cmandon e disgraziet”

di F. Mercantini - regia di F. Gauzzi



La rassegna è resa possibile grazie alla collaborazione della FITA (Federazione Italiana Teatro Amatoriale) e del suo responsabile provinciale Vincenzo Giampaoli e di Marche Multiservizi che ospita la manifestazione all’interno del parco Miralfiore.

Gli allestimenti tecnici sono a cura di Sound’d’Light mentre l’organizzazione è affidata a Cristian Della Chiara e a Elisa Delsignore dell’associazione culturale Teatroaponente, che si occupa da diversi anni sia di produzione di spettacoli sia di organizzazione di eventi culturali e teatrali.



L’obiettivo degli organizzatori è quello di offrire alle compagnie di teatro amatoriale locali un palcoscenico prestigioso sul quale esibirsi, e allo stesso tempo di regalare alla cittadinanza un piacevole svago in uno spazio fra i più gradevoli della città.





Comune di Pesaro

Assessorato alla Cultura

Assessorato alle Politiche giovanili

Assessorato alla Partecipazione e quartieri

Quartiere 10 - Villa San Martino





Per informazioni:

associazione culturale Teatroaponente

info@teatroaponente.it

Nessun commento:

Posta un commento