giovedì 22 luglio 2010

Pesaro, Breakdance: Hip Hop Connection Arena

Pesaro si prepara ad ospitare i migliori breakers del mondo. Infatti, da giovedì 22 a domenica 25, al campo di Basket Giovane di viale Trieste tornerà, per il decimo anno consecutivo, l’Hip Hop Connection Arena, il più importante meeting europeo di breakdance, l’acrobatica danza nata a New York alla fine degli anni settanta.

Il programma come sempre sarà ricco e variegato attento sia all’aspetto agonistico della manifestazione che a quello culturale. Si comincia giovedì 22, la mattina, con una conferenza sul tema: “L' Hip Hop come strumento di integrazione nelle scuole”, per proseguire, in serata, con le esibizioni degli ospiti internazionali e il preparty gratuito, dalle ore 22 in poi, al Makako Beach.

Venerdì 23, invece, sarà il giorno dedicato alle selezioni delle gare a coppie e a squadre. L'appuntamento è nel pomeriggio, dalle ore 15, ai giardini di viale Trieste angolo viale Zara. Le finali della manifestazione si terranno, invece, sabato 24 e domenica 25 al campo del Basket Giovane di viale Trieste con inizio alle 20 e possibilità di acquistare i biglietti direttamente sul posto.

Ospiti di questa decima edizione alcuni dei nomi più noti nel panorama della breakdance: THESIS e TEKNYC dagli Stati Uniti, MENNO dall'Olanda, il gruppo francese dei PHASE T, gli ARCOPOM dalla Spagna, i TEAM SHMETTA dal Belgio e tanti altri ancora.

Ad accompagnare le sfide la musica di una star internazionale della consolle: dj BLES ONE, da Seattle in esclusiva per Hip Hop Connection (Info. A.S.D. Hip Hop Connection 0721 455082 / 349 0575572 oppure www.hiphopconnection.it).

L’evento fa parte del programma estivo “Pesaro è sole e stelle d’estate” coordinato dall’assessorato allo Sviluppo economico, turismo, sport e gioco del Comune di Pesaro e realizzato grazie alla partnership di Banca di Pesaro.

Info. www.comune.pesaro.pu.it

Nessun commento:

Posta un commento