martedì 6 luglio 2010

Pesaro, “Mercoledì di…vini e non solo”


Mercoledì 7 luglio, alle ore 21, nel cortile dell’Enoteca Comunale Rossini torna l’appuntamento con i “Mercoledì di…vini e non solo”, serate dedicate alla scoperta del buon bere in abbinamento a cibi di qualità e prodotti del territorio a cura dall’Enohobby Club dei Colli Malatestiani.

Il primo incontro sarà dedicato alle “bollicine” con la degustazione di pregiati vini e spumanti: Brut Riserva 2004 metodo classico dell’azienda Garofoli di Loreto, Velenosi Brut, vino Spumante metodo classico - Pinot e Chardonnay dell’azienda Velenosi di Ascoli Piceno, Guerrieri Brut Rose’ 2009 dell’azienda Guerrieri di Piagge (PU), Oltrepo’ Pavese Pinot Nero Brut Doc 2007 az. Pastori di Borgo Priolo (PV) e Marche bianco IGT “Auro” 2006 dell’azienda Mariotti di Montemaggiore (PU). Il tutto in abbinamento ad una selezione di piatti tipici del territorio, pane, olio extravergine di oliva e dolci del fornaio di via Paterni. Otello Renzi, presidente AIS della Regione Marche, sarà il relatore dell’incontro per illustrare tutte le caratteristiche gastronomiche dei prodotti degustati nel corso della serata (prenotazione obbligatoria, info. 339 1456050 oppure enohobby@gradara.net).

Sempre Mercoledì, alle 21.15, il cortile di palazzo Ricci ospiterà il concerto del coro San Carlo di Pesaro che eseguirà musiche di Mozart, Leoncavallo e Rossini, con la direzione del maestro Salavatore Francavilla (“I concerti del mercoledì a Palazzo Ricci”, info 340.6173342 oppure www.corosancarlo.com).

Nella zona mare, invece, tornano gli appuntamenti con il mercatino artigianale in via Nazario Sauro, in cui trovare oggettistica originale e realizzata a mano (tutti i mercoledì fino a fine agosto, info 0721 387358).

Per coloro che preferiscono, invece, lo shopping tradizionale ci sono i negozi del centro storico che prolungano l’orario di apertura fino alle 23.

Tutti gli eventi fanno parte del programma estivo “Pesaro è sole e stelle d’estate” coordinato dall’assessorato allo Sviluppo economico, turismo, sport e gioco del Comune di Pesaro e realizzato grazie alla partnership di Banca di Pesaro.

Info. www.comune.pesaro.pu.it.

Nessun commento:

Posta un commento