martedì 6 luglio 2010

Mondolfo, arte e tradizione. Fino a domenica la rassegna nazionale "Artisti Insieme"


La Rassegna Nazionale d’Arte è stata presentata in questi giorni da VAL CESANO ARTE nella nostra cittadina di Mondolfo, dove si respira già un’aria di tradizionali feste e di cultura.
E’ nato così un evento nell’evento.
La Rassegna mostra ‘in toto’ la capacità che hanno gli Artisti di trasferire sulla tela, su una foto, su una tavola, su un tronco, l’estro creativo della propria coscienza, della propria anima, della propria genialità.
L’inaugurazione, tenutasi sabato 3 Luglio, ha visto come protagonisti una cantante lirica, uno spettacolo di danza e poeti che hanno letto i propri versi, attirando così l’attenzione di numerosi curiosi, appassionati d’Arte, Amici, Conoscenti e varie Autorità Istituzionali.
Un vero e proprio successo di critica e di pubblico.
L’Associazione VAL CESANO ARTE con i suoi cinquanta interpreti, provenienti da tutta Italia e dall’estero, ha creato un’Occasione Culturale piu’ unica che rara, dando vita ad un connubio multiculturale, fra passato e presente, fra il vecchio e il nuovo, tra il figurativo e l’astratto.
Visitando la Mostra nel monumentale Chiostro di Sant’Agostino, infatti, ci si immerge in un mondo reale e irreale, interiore ed esteriore, in una mirabile mescolanza di colori caldi e freddi, primari e secondari.
Mirabili foto presentano bellissimi scorci di un mondo che abbiamo perso o che non riusciamo piu’ a vedere; mentre la corposità e la delicatezza delle sculture e delle installazioni artistiche ci regalano forti emozioni.
Questa manifestazione è nata spontaneamente, assumendo una notevole rilevanza socio-culturale nazionale.
Venerdì 9 Luglio, alle ore 21.00 nel Chiostro di Sant’Agostino di Mondolfo, si terrà il concerto del gruppo musicale Mègu Mègun, che rivisiterà canzoni d’autore in chiave acustica con due chitarre e un flauto traverso.
La Rassegna Nazionale d’Arte proseguirà fino a domenica prossima 11 luglio.
Orari: dalle ore 20.00 alle ore 23.00 tutti i giorni con ingresso libero.

Nessun commento:

Posta un commento