martedì 14 dicembre 2010

Pesaro, un “Pranzo della solidarietà” al ristorante BelSit per sostenere la mensa Caritas


Sabato 18 dicembre, alle 12.45, su iniziativa dei titolari del ristorante in collaborazione con Provincia e Caritas diocesana


PESARO – E’ stato chiamato “Il pranzo della solidarietà” e si propone di raccogliere fondi da devolvere alla mensa della Caritas, che ogni giorno sfama gratuitamente circa 90 persone. Sabato 18 dicembre, alle ore 12.30, il ristorante BelSit (Strada panoramica San Bartolo, 161) in collaborazione con la Provincia e la Caritas diocesana, organizzerà nei propri locali un pranzo per gli indigenti che giornalmente vengono ospitati alla mensa Caritas, a cui sono invitati a partecipare tutti i cittadini versando un contributo minimo di 30 euro. L’importanza dell’iniziativa sta proprio in questo: favorire un momento di vicinanza e condivisione tra chi sta bene e chi vive una condizione di difficoltà.
“La mensa della Caritas – evidenziano il presidente della Provincia Matteo Ricci e il presidente del Consiglio provinciale Luca Bartolucci – riesce a dare risposte concrete ai bisogni di tante persone. Vogliamo sostenere quest’importante struttura, ma anche far incontrare tra loro realtà diverse: se chi è povero non viene lasciato a sé stesso, a trarne beneficio è l’intera collettività. Una comunità più giusta e attenta ai bisogni dei più deboli è una comunità più virtuosa. Ringraziamo i titolari del ristorante BelSit per essersi messi a disposizione per realizzare l’iniziativa e ci auguriamo che tante persone partecipino al pranzo offrendo il loro contributo. Un piccolo gesto può significare molto e contiamo anche sulla presenza dei più importanti soggetti della vita economica, culturale e sociale della città, che possono fare molto per sostenere questa causa”.
Per informazioni: tel. 0721/22764

Nessun commento:

Posta un commento