venerdì 10 dicembre 2010

Fermo, concerto Gospel di solidarietà con i THE HARLEM MESSENGERS of New York City


Martedi 14 dicembre 2010, presso il Teatro dell’Aquila di Fermo, alle ore 21,15, il Lions Club Fermo Porto San Giorgio presenta in collaborazione con il circuito Jazz di Marca THE HARLEM MESSENGERS of New York City. Concerto Gospel di solidarietà. (Parte dell’incasso verrà devoluto in beneficenza)



Gli Harlem Messengers sono un gruppo Gospel internazionale i cui musicisti, individualmente e collettivamente, suonano da oltre 20 anni. Nascono ufficialmente nel 2001, dalla volontà e l’esigenza di Kelie Turner, famosa cantante e produttrice di New York che per anni è stata direttrice degli Harlem Gospel Singers, al fianco di Queen Esther Morrow e del Rev. Charles Lyles.

Sono caratterizzati da un eccezionale accostamento di voci e timbri dalle sfumature vellutate e profonde. Come ogni evento musicale che abbia per protagonista un gruppo gospel, la loro unicità è evidente nell’esibizione dal vivo: l’energia vocale dei cantanti, ognuno dei quali con una sua spiccata personalità interpretativa. La gioia che essi esprimono, la spiritualità che i testi e la musica sprigionano, contagiano immediatamente gli spettatori. I membri degli Harlem Messengers hanno divertito il pubblico europeo ed asiatico, fino all`Australia e alla Nuova Zelanda.


Hanno suonato al teatro Ciak di Milano, in Giappone, Corea, Sud America e, naturalmente, a New York. Le loro esecuzioni sono state trasmesse dalla Disney Television in Argentina. Sono stati protagonisti di una serie di concerti applauditissimi in tutta Europa e il loro repertorio spazia dalle più note melodie della tradizione gospel ai canti tipici delle festività natalizie.


La loro missione è diffondere gioia e felicità attraverso il canto, celebrare la vita, mandare un messaggio di speranza e di amore, divertire, farti sentire meglio di prima di averli ascoltati. Otto artisti sul palco, tastiera, batteria e basso. I fenomenali Harlem Messengers di New York, sicuramente tra i più brillanti nel panorama di questo genere musicale, presentano un gospel stilisticamente più moderno e versatile, emozionante e vitale. Gli Harlem Messengers of New York City sono un gruppo internazionale e una delle più brillanti e famose formazioni statunitensi degli ultimi anni.


http://www.myspace.com/theharlemmessengersofnyc/videos

http://www.myspace.com/theharlemmessengersofnyc/music



Ingresso: euro 10

www.jazzdimarca.it

info e prenotazioni uff. cultura comune di Fermo 0734-284295-284345 biglietteriateatro@comune.fermo.it http://www.fermo.net/

Nessun commento:

Posta un commento