martedì 7 dicembre 2010

Pesaro, “Angeli come noi”, un musical per sostenere una scuola in Birmania


Domenica 12 dicembre, alle 21, al Teatro Sperimentale di Pesaro, esibizione del Centro coreografico di danza promossa dall’associazione “T’immagini onlus”

PESARO – Si chiama “Angeli come noi” il musical che il “Centro coreografico di danza di Pesaro” proporrà domenica 12 dicembre, alle ore 21, al Teatro Sperimentale di via Rossini. L’iniziativa, patrocinata dalla Provincia e dal Comune di Pesaro, è promossa dall’associazione “T’immagini onlus”, una realtà presente da due anni a Pesaro grazie a tre amiche, Ambra Turchetti (presidente dell’associazione), Laura Mancini e Roberta Serafini, che hanno deciso di mettersi al servizio dei più deboli attraverso progetti di clownterapia e cooperazione internazionale, organizzando eventi per raccogliere fondi e finanziare missioni in territori in difficoltà. L’incasso dello spettacolo allo Sperimentale, del costo di 15 euro per adulti e di 5 euro per bambini fino a dieci anni, sarà infatti interamente utilizzato per sostenere una scuola elementare in un monastero di Myanmar (Birmania). E’ stata una delle tre amiche, in viaggio di nozze nel sud est asiatico, a segnalare alle altre le difficoltà di questa scuola. Da qui l’idea di promuovere uno spettacolo per raccogliere fondi, che segue un altro importante progetto finanziato lo scorso anno (sempre attraverso un musical), servito a sostenere una favela di Rocinha, a Rio de Janeiro.
“I nostri progetti – spiegano Ambra, Laura e Roberta – nascono dalla conoscenza diretta, profonda e vera del territorio e del popolo dei paesi emergenti e sono costruiti nella consapevolezza di poter promuovere uno sviluppo sostenibile e invisibile solo attraverso il rispetto delle peculiarità, delle tradizioni, dei valori, delle istituzioni e della conformazione geografica dei paesi oggetto d’intervento”.
Lo spettacolo è stato già proposto con successo a Bologna e a Roma, dove Ambra Turchetti lavora a “La carovana dei sorrisi”, che svolge clownterapia all’interno dell’Ospedale Bambin Gesù. A Pesaro il progetto vede anche la collaborazione del “Centro Servizi per il volontariato” e “Ottica Cecchini Pesaro”. Quanto alla trama di “Angeli come noi”, al centro dell’attenzione c’è un uomo ricco e privo di valori, che perde la memoria e diventa povero. Solo quando riacquista la memoria comprende quali sono i veri valori della vita.
Info e prevendita biglietti: info@timmagini.org oppure cell. 346.1876491.

Nessun commento:

Posta un commento