martedì 14 dicembre 2010

Scorribande 2010, prossima serata sabato 18 dicembre



Scorribande 2010: i vincitori di sabato 11
La serata di sabato vinta dai "Lights out". Prossima serata sabato 18 dicembre

I Lights Out di Jesi ottengono il primo posto nella serata dedicata alle “cover” tenuta sabato 11 dicembre al Gratis club di Senigallia nell’ambito della XV edizione di Scorribande, “concerti-gara per bands di qualsiasi genere musicale che desiderino esibirsi e competere a colpi di note”, organizzata dall’Assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Senigallia in collaborazione con la scuola di musica Musikè di Senigallia.

Lights Out
Al loro esordio come tribute band, i Lights Out sono composti da Luca Dubbini (voce), Giulio Fabrizi (Basso), Diego Sassaroli (chitarra) e Alessandro Manoni (batteria); tutti giovanissimi alle prese con brani tratti da un repertorio certamente non facile quale quello dei Rage Against the Machine, gruppo rap metal/alternative rock di Los Angeles. Stanno lavorando per creare un repertorio di loro brani ma al momento si cimentano con le cover: “immaginate di avere un calderone musicale e poter mescolare i grezzi, ruvidi suoni e la cupa malinconia del grunge, i ritmi forsennati del funk, l'aggressività e la potenza del thrash metal con un pizzico di follia e schizofreniche emozioni: da tutto questo esce fuori il nostro sound e le nostre emozioni. Suonare non per brame di chissà quale tipo, ma per divertirsi!”.

A seguire nella classifica di sabato 11 gli Spectrum di Senigallia con brani del repertorio rock degli anni ’70 e ’80, The Brothers Creepers di Senigallia con il loro travolgente rockabilly, gli Shelter Heads da Montecarotto gruppo rock'n'roll/hard rock e Silvia, Vale & Jetlag, un inedito quanto interessante duo chitarre e voci. Nel sito ufficiale della manifestazione ( www.scorribande.com ) è possibile vedere le foto, controllare le classifiche e il calendario dei concerti, conoscere nel dettaglio i gruppi, oltre a consultare l’albo d’oro con tutti i gruppi vincitori delle precedenti edizioni di Scorribande.

I prossimi appuntamenti
I prossimi appuntamenti sono giovedì 16 dicembre dalle 22.00 alle 23.00 con Anteprima Scorribande in diretta da Radio Velluto con i gruppi in studio e ospite il Sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi; e poi sabato 18 dicembre (con inizio alle ore 21.30) al Gratis club per la seconda serata dedicata ai gruppi che presentano brani propri.

Scorribande è organizzata dall’Assessorato alle politiche giovanili del Comune di Senigallia (Marche – AN), in collaborazione con la scuola di musica Musikè e la direzione artistica di Andrea Celidoni
Informazioni
Ufficio:
Musikè
Sede:
Strada Capanna Alta, 3
Telefono:
071.7927776 - Cell. 339.6838901
Mail:
info@musike.it

Nessun commento:

Posta un commento