giovedì 9 dicembre 2010

Fano, alla libreria Zazie si presenta il libro di Gabriele Bertozzi "A due a due"


La Libreria Zazie ti invita a partecipare alla presentazione del libro:



“A DUE A DUE”

di Gabriele Bertozzi



VENERDI’ 10 DICEMBRE 2010

ore 21,00


Un invito a sentire, nel senso più ampio che può offrire questo termine. E’' quello che accomuna le poesie raccolte nel secondo libro pubblicato dal fanese Gabriele Bertozzi dal titolo “A due a due“ (Manni Editore, 2010).

L’'autore presenterà il suo lavoro venerdì 10 dicembre alle ore 21,00 presso la Libreria Zazie in modo piuttosto insolito poiché non si tratterà di una discussione o conversazione con l’autore in senso classico, bensì di una lettura di brani di importanti pensatori e artisti, intervallati da brani di musica leggera eseguiti dal vivo.



Il testo tra le righe è un’esortazione a raffinare il modo di cogliere le relazioni con le persone e quei frammenti di vita che apparentemente ci sembrano normale quotidianità.

La poesia di Gabriele Bertozzi nasce da una sensibilità istintiva che si trasforma, suono dopo suono, colore dopo colore, in un accostamento di sonorità, forma e immagini che diviene significante al di là delle parole stesse.

Scrive Bàrberi Squarotti: "…un libro di poesia contemplativa, visionaria, memoriale. E’' un'’opera rapida, incisiva, essenziale: dà il senso della ricerca del frammento vitale che esattamente si cadenza nel ritmo, e non vuole andare oltre perché quello che conta è la verità che ha fulmineamente raggiunto”".

Nessun commento:

Posta un commento