giovedì 30 dicembre 2010

Senigallia, gran Festa di Capodanno: musica, fuochi e solidarietà. Segui la diretta on line



Da Piazza Simoncelli alla Rotonda a Mare passando per Piazza del Duca per una notte di fine anno indimenticabile, in collegamento con altre 4 piazze

Capodanno a 5 piazze
Senigallia, Pesaro, Ancora, Macerata e Fano salutano insieme il 2011in diretta tv, web e radio, con una festa che in tutte le città sarà all'insegna della solidarietà, della musica, e del divertimento per grandi e piccoli. Senigallia, che per prima ha voluto caratterizzare la festa del 31 dicembre come un momento di condivisione e di opportunità per ciascuno, sarà infatti collegata idealmente e visivamente, tramite una comune diretta web, alle piazze di Macerata, Pesaro, Fano e Ancona. Ad assicurare i collegamenti tra le Piazze saranno quattro studi mobili radio e tv, 6 cameraman, 4 registi, 3
regie mobili, 3 speaker radio, 5 uplink satellitari e 4 schermi video, che permetteranno a tutti di essere a Senigallia ma di vivere insieme anche il capodanno delle altre città. La diretta sarà anche sulle radio Città, Arancia, Velluto, Latte e Miele Marche e Conero, sulle tv Centro Marche e il canale 830 di Sky e sul sito www.radioarancia.com , oltre che su tutti i siti web dei comuni coinvolti.

* Segui la diretta web su www.comune.senigallia.an.it/streaming/diretta_capodanno_2011.asp

Un programma per condividere la festa e il divertimento
Piazza Simoncelli - Cenone della solidarietà
Come da tradizione, la sera del 31 si aprirà a Senigallia alle ore 20.00 in piazza Simoncelli sotto il tendone della Caritas per la cena della solidarietà, organizzata dalla Caritas diocesana e dal comune di Senigallia per condividere un momento di allegria e di festa all'insegna della semplicità e di un gustoso menù: lasagne e cannelloni, arrosto misto, contorno, lenticchie. Il ricavato della serata, insieme a quello della Tombola della solidarietà del 2 gennaio, sarà interamente utilizzato per arricchire il Fondo di Solidarietà della Caritas Diocesana per supportare le persone in difficoltà economica.

Piazza del Duca - Musica e fuochi d'artificio
La “Gran Festa di Capodanno” di Senigallia proseguirà poi in Piazza del Duca dove ad attendere giovani, adulti e bambini ci sarà un programma musicale adatto per tutti i gusti, dai grandi successi internazionali alla musica per ballare, proposto dai dj di Radio Arancia e dal gruppo musicale dei Cafè Concerto, band di ben 10 elementi. Sorprese, balli e divertimento accompagneranno la serata, arricchita anche dalla comicità di Augusto Cottini.

L’anno nuovo verrà salutato, come da tradizione, dal fascino dello spettacolo pirotecnico sullo sfondo della splendida Rocca Roveresca, con i fuochi che quest'anno prevedono anche uno speciale omaggio alla ricorrenza del 150° anniversario dell'Unità d'Italia. Per chi ama il rock and roll e ha energie da vendere, il nuovo anno arriva sulle note dello swing con il Capodanno Jamboree alla Rotonda a Mare.

Buon divertimento e buon anno a tutti voi!

Nessun commento:

Posta un commento