giovedì 9 dicembre 2010

Ancona, torna la kermesse Chi è di scena. Sul palco del Teatro Studio alla Mole Vanvitelliana Andrea Caimmi e Teatro Terra di Nessuno


Continuano le proposte della Compagnia Vicolo Corto/Hangar CultLab.
Accanto alla stagione ufficiale di teatro contemporaneo Off/side quest’anno il Teatro Studio alla Mole Vanvitelliana sarà sede anche della kermesse “Chi è di scena”.

Si ripropongono anche in questa nuova sede una serie di appuntamenti teatrali basati sul principio dell’autocandidatura. Mantenendo una zona riservata alle proposte non condizionate da una scelta artistica, si ribadisce, il significato dell’Hangar CultLab: vetrina del contemporaneo, sensibile al rischio, realmente aperto al fermento culturale della generazione odierna. Quest’anno Chi è di scena si concentra sugli artisti della Città di Ancona e zone limitrofe: la variegata e interessante proposta teatrale pervenuta dagli artisti del capoluogo marchigiano ha spinto a creare un cartellone che diventi uno specchio dell’offerta teatrale di Ancona che diventa sempre più viva e dinamica.

Gran successo la scorsa settimana per il duo Zenobi-Zoppi che ha riproposto il teatro canzone di Gaber e per Clementina Scudiero con il suo monologo “Domani è un altro giorno”.

Venerdì 10 dicembre è invece la volta dello spettacolo “Vroom” di e con Andrea Caimmi.
Si parte. Per cercare. Per fuggire. Per cambiare. Per salvarsi. Se restiamo allora vuol dire che non cerchiamo, che non fuggiamo, che non cambiamo, che non ci salviamo. Oppure no?
C'è un viaggio che disegna una riga su una cartina geografica e un viaggio che la disegna nel nostro cuore. Ma allora dov'è il vero viaggio, il vero viaggiatore, Marco Polo, Ulisse, Cristoforo Colombo? Il viaggio vive nel racconto che se ne fa, che si tramanda. E questa storia cambia noi stessi, ci fa ritrovare, ci fa perdere, ci fa salvare. Abbiamo sempre bisogno di storie, sia che stiamo, sia che partiamo, perché in viaggio ci siamo sempre.
Migliaia di chilometri, un attimo, pochi passi, anni e anni. Ognuno ha il suo pezzo di strada. Questo è il mio.

Sabato 11 dicembre appuntamento con il Teatro Terra di Nessuno che presenta il suo famosissimo match di improvvisazione teatrale.
Arriva dalla Francia, dalla fantasia di Inédit Théâtre, il nuovo format di improvvisazione teatrale che Teatro Terra di Nessuno propone al suo pubblico. Ecco dunque il CATCH IMPRÒ: due attori contro due, un master crudele che propone giochi di improvvisazione oltre ogni limite, con la complicità del pubblico. Lo scenario è quello di uno scherzoso Wrestling: scenografia e presentazioni ad hoc, stacchi musicali carichi di energia, sfide esasperate, tensione altissima. Questo è Catch Imprò: energia, imprevedibilità, coinvolgimento del pubblico per il format che punta decisamente a diventare il successo dell’anno.

Il costo del biglietto è di 8,00 €.
Inizio spettacolo ore 21.30.

Per informazioni:
cell. 328.7908884
www.vicolocorto.it
compagnia@vicolocorto.it

Nessun commento:

Posta un commento