martedì 7 dicembre 2010

Macerata, mostra personale di Carlo Iacomucci


La mostra personale dell’artista urbinate Carlo Iacomucci si svolgerà da sabato 11 a domenica 19 dicembre 2010 in Via Dei Velini al n. 44 a Macerata (complesso cinema Tiffany). Fra le opere esposte vi sono olii, acrilici, acquerelli, disegni, acqueforti ecc..



Carlo Iacomucci è nato a Urbino (PU) nel 1949. Incisore- pittore e libri d'arte. Con serietà e costanza ha potuto per gradi e per avvio naturale ad avvicinarsi alla grande tradizione della scuola urbinate e che porta avanti da quasi 40 anni. Il suo segno è gestuale, dinamico, e fluttua tra l’immagine narrante e l’immagine significante.

Nella sua città natale riceve la prima formazione artistica presso l’Istituto Statale d’Arte meglio conosciuto come Scuola del Libro. Negli anni 1969 e 70 vive a Roma dove, frequenta stamperie d’arte, studi e ambienti artistici; matura quindi la passione per l’incisione e, in modo particolare, per l’acquaforte.

Dopo gli anni 70 opera a Lecce e Varese, inoltre per brevi periodi si sposta all’estero e realizza dei dipinti a Parigi, Praga e in particolar modo a Londra che rimane affascinato dal quartiere “Portobello Road-Notting Hill” per i suoi colori caldi e diversi delle case, negozi e dai suoi mercatini caratteristici. Nel 1985 rientra nelle Marche e si trasferisce a Macerata dove vive e opera .

Per Iacomucci la passione per l’illustrazione originale e incisa è stata sempre una passione innata per testi poetici e letterari. Recentemente ha realizzato 16 preziose immagini per un libro artistico dal titolo: “Dialogo” Sulle Orme di Li Madou per le liriche di Gian Mario Maulo , con profezione di Carlo Di Cicco e Stefano Papetti in omaggio al IV centenario dalla morte di Padre Matteo Ricci.


Orario feriale e festivo: ( 10 - 13 )( 17 - 20 )

Per contatti o appuntamenti anche fuori orario: Tel. 320-0361833
email: carloiacomucci@libero.it

sito: www.carloiacomucci.it




Promoter:
*La Press-R
*Studio”C”

Nessun commento:

Posta un commento