giovedì 23 dicembre 2010

Pesaro, Natale ai musei


Musei, eventi espositivi e non solo: che cosa visitare durante le festività per conoscere storia e cultura del territorio! Ai Musei Civici continua ad essere visitabile la mostra dedicata alle nature morte ‘Incanto e Delizia. Fiori e frutta, selvaggina e dispense nelle collezioni dei Musei Civici di Pesaro’



Durante le feste natalizie i Musei Civici e Casa Rossini saranno sempre aperti - per accogliere turisti e residenti - con l'orario invernale: martedì, venerdì, sabato 10-13, 15.30-19; mercoledì, giovedì, domenica 10-13. L’ingresso è gratuito fino a 14 anni. Per il 25 dicembre e il primo gennaio, invece, si confermano le tradizionali chiusure annuali. Ai Musei Civici continua ad essere visitabile la mostra dedicata alle nature morte ‘Incanto e Delizia. Fiori e frutta, selvaggina e dispense nelle collezioni dei Musei Civici di Pesaro’, con alcuni capolavori finora mai visti perché provenienti dai depositi; l’ingresso all’evento è incluso nel biglietto dei musei.

Visto il periodo dell'anno in cui è particolarmente piacevole sedersi a tavola con amici e familiari, vale la pena ricordare un'opportunità legata all'esposizione che nasce dalla partnership tra i Musei Civici e l'Hotel Excelsior. Il Ristorante 59 ha messo a punto un menù degustazione ispirato dai cibi raffigurati nelle opere esposte: i possessori del biglietto dei Musei Civici potranno usufruire di uno sconto del 20% sul prezzo del menù (55 euro bevande escluse); è obbligatoria la prenotazione.



Accanto ai Civici e a Casa Rossini, un’altra struttura comunale - il Museo della Marineria Washington Patrignani_Pesaro - sarà visitabile, come di consueto gratuitamente dal martedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30. Porte chiuse dunque i giorni di Natale e Santo Stefano, come prevede l’orario, ma anche venerdì 31 dicembre. Recuperato grazie alla società Renco, il museo accolto a Villa Molaroni propone un originale allestimento con oggetti e materiali che documentano vita, cultura e mestieri della marineria pesarese (info 0721 35588).



info Musei Civici 0721 387541, Casa Rossini 0721 387357, infoline 199 151 123



www.museicivicipesaro.it, www.pesarocultura.it

Nessun commento:

Posta un commento