martedì 14 dicembre 2010

Ancona, al white.fish.tank: XMAS-PARTY


XMAS-PARTY
sabato 18 dicembre dalle 20.30

Prosegue l'attività del white.fish.tank, che conferma il proprio impegno nel promuovere la giovane arte come veicolo per instaurare un dialogo col territorio e favorire un’apertura verso i linguaggi del contemporaneo.
Sabato 18 dicembre white.fish.tank è XMAS-PARTY. Alle 20.30 gli spazi del project-space aprono le porte fuori orario per festeggiare insieme il primo anno di programmazione. Aperitivo, proiezioni e un'atmosfera tutta nuova per vivere l'arte contemporanea fino a tarda notte.

Alle 21.30 proiezione di Dangerline e Caliostro, due corti by Caucaso Factory con sonorizzazione strumentale dal vivo by Zende Music. Dangerline è la trascrizione spontanea di un racconto notturno in cui Natalie Shafrir narra la sua esperienza nell'esercito israeliano. Caliostro racconta il distacco dalle Marche del Montefeltro e la sua aggregazione all'Emilia Romagna.
Caucaso Factory è una collettiva bolognese attiva dal 2002 che nella trasversalità di cinema, musica e arti visive e performative affronta il tema del postmoderno. Zende Music è un gruppo di musicisti che opera nella creazione di colonne sonore e musiche originali, eseguite come spettacolo dal vivo di contrappunto alle immagini.

Alle 22.00 sarà proiettata un'anteprima di alcune delle immagini di From Here to There di Ljudmilla Socci, lavoro presente a FORMAT festival internazionale di fotografia, Derby, marzo 2011. Immagini sbiadite e sfuggenti di non-luoghi che lo spettatore-viaggiatore dell'alta velocità attraversa senza mai far suoi e che anche la fotografia, come l'occhio, riesce a catturare solo parzialmente.

Prosegue inoltre negli spazi del white.fish.tank Tales and Poems, installazione dell'artista slovacca Petra Feriancova e parte della rassegna operaprima visitabile fino al 24 dicembre dal giovedì alla domenica con orario 17.00 – 19.30 o su appuntamento.

Al termine delle proiezioni la serata continuerà con Hotviruz Organization.
Aperitivo con Rosso Conero della CANTINA STROLOGO e stuzzicheria a cura di KATERÒ.



Per informazioni +39 345 317 9213, www.whitefishtank.com, info@whitefishtank.com.
white.fish.tank | Via Luigi Albertini 9 | Zona Baraccola Sud | 60131 Ancona

Nessun commento:

Posta un commento