lunedì 13 dicembre 2010

Museo del Balì, "Per fortuna c'è la scienza"


Venerdì 17 dicembre 2010

Per fortuna c'è la scienza

Il Museo del Balì sfida la malasorte con l'aiuto del CICAP


Quanti sarebbero disposti a sfidare intenzionalmente la sorte versando sale, rompendo uno specchio o passando sotto una scala, ben sapendo ch e tali gesti sono considerati tradizionalmente infausti? Probabilmente pochi.

Venerdì 17 dicembre al Museo del Balì sarà possibile scoprire se apparteniamo o meno a questa ristretta cerchia di persone. Grazie all'aiuto del CICAP (Comitato Italiano di Controllo sulle Affermazioni del Paranormale) a partire dalle 21:00 il Museo del Balì sfiderà la malasorte attraverso un percorso ad ostacoli in cui potranno cimentarsi tutti colori che vogliono mettersi alla prova!

Il mese prosegue con un altro appuntamento martedì 21 dicembre sempre alle ore 21:00. "La simbologia n atalizia fra antichi rituali e tradizioni" è un evento dedicato al Natale che ci permetterà di immergerci nell'autentica tradizione natalizia. Che cos'è il solstizio di inverno? E perché la tradizione popolare e religiosa celebra il Natale il 25 dicembre? Attraverso una conferenza e un planetario tematico sul solstizio di inverno cercheremo di conoscere le origini del Natale tra astronomia, antichi rituali e religione.

Per qualsiasi informazione contattare il museo telefonando allo 0721 892390 in orario di ufficio o inviando una e-mail a info@museodelbali.it



Eventi speciale Natale.

Ingresso: 5,00 euro. Non serve la prenotazione.

Nessun commento:

Posta un commento