martedì 7 dicembre 2010

Museo Omero, cena al buio all’Hotel Fortino Napoleonico di Portonovo


Mercoledì 22 dicembre, alle ore 20, all’Hotel Fortino Napoleonico di Portonovo si svolgerà la cena al buio promossa dal Museo Omero e organizzata dalle Sezioni provinciali dell'Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti di Ancona ed Ascoli Piceno, con il coordinamento di Emanuela Storani



Una serata per vivere un'esperienza emozionante ed unica, nonché un'occasione per uno scambio di Auguri originale nell'imminenza della festività natalizie.



Immersi totalmente nel buio, in un luogo prestigioso come il Fortino Napoleonico, potrai gustare, piatti a base di pesce, particolarmente raffinati, creati per l'occasione dallo chef Paolo Antinori.


Un'esperienza diversa e stimolante per valutare lo spazio senza l'ausilio della vista, percepire le cose mediante gli altri sensi, gustare i sapori e gli odori senza l'influenza delle immagini visive, immaginare le persone dal suono della voce, riconoscere gli oggetti attraverso il contatto tattile, usare la forchetta, il bicchiere, il tovagliolo nel buio più assoluto. Ed essere aiutato da accompagnatori e da camerieri ciechi può forse farti riflettere su alcuni aspetti della vita sociale che finora ti sono sfuggiti.



Una serata multisensoriale con musica, poesia e tante belle sorprese.



INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

Il costo è di 40 euro. Il pagamento potrà essere effettuato la sera stessa presso la Sala del Caminetto dell'Hotel Fortino Napoleonico, dove gli ospiti saranno accolti da un aperitivo, per poi iniziare la Cena al buio.



La prenotazione è obbligatoria e dovrà essere effettuata entro e non oltre le ore 12.00 di lunedì 20 dicembre alla segreteria dell'Hotel Fortino Napoleonico (telefono 071 801450).



Per informazioni, invece, contattare la segreteria del Museo Tattile Statale Omero (telefono 071 28 11935).



SPONSOR DELL'INIZIATIVA:

Ditta L'Arte del bere di Cecconi Mario - Osimo, Azienda Dolciaria Giampaoli - Ancona, Fattoria Petrini - Monte San Vito.



www.museoomero.it

Nessun commento:

Posta un commento