giovedì 2 dicembre 2010

Urbino, un incontro per parlare di alcol e donazione


Urbino - L’Aido - Associazione Italiana per la Donazione di Organi Tessuti e Cellule - organizza il seminario “Alcol e donazione” presso l’Aula Magna di Magistero dell’Università “Carlo Bo” di Urbino, sabato 4 dicembre 2010 alle ore 10.00. L’incontro, aperto alla cittadinanza, si rivolge in particolare ai giovani e per l’occasione sono stati invitati gli studenti dell’Università e di tutti gli istituti superiori di Urbino e provincia.

Interverranno esperti socio - sanitari e della comunicazione per diffondere un’immagine complessiva del fenomeno dell’alcolismo. Il tema riveste un particolare carattere sociale in quanto l’etilismo è un fenomeno in continua crescita, soprattutto tra i giovani che tendono a sottovalutare i suoi effetti devastanti .

“L’Aido - dice il presidente provinciale Marco Gabriele Riciputi - da sempre si impegna anche sul fronte della prevenzione, promuovendo la conoscenza di stili di vita atti a prevenire l’insorgere di patologie che possano richiedere come terapia il trapianto di organi”.

Nessun commento:

Posta un commento