giovedì 2 dicembre 2010

A Frontone, "Nel Castello di Babbo Natale": seconda domenica con il mercatino di Natale nella magica cornice del Castello


Torna domenica 5 dicembre “Nel Castello di Babbo Natale…”, mercatino di Natale nella calda e magica atmosfera del Castello di Frontone.
Il sipario sulla nona edizione, organizzata come sempre dalla Pro Loco, si è alzato domenica scorsa. Nonostante il maltempo, pioggia e freddo pungente, tantissime persone non hanno voluto perdersi l’inaugurazione di un evento che ormai da anni sta ottenendo uno straordinario successo.
Per la seconda giornata si spera in condizioni metereologiche migliori per permettere ai visitatori di godere appieno del fascino del castello e dell’atmosfera unica che l’evento trasmette.
Percorrendo le molteplici stanze, riscaldate, e le vie suggestive del borgo si troveranno laboratori di creatività, Babbi Natale invitati appositamente per i bambini, espositori altamente selezionati con prodotti qualitativamente ineccepibili.
Le varie piazzette così come le vie si accenderanno con attrazioni, musica e spettacoli per tutti i gusti. Si potranno ammirare anche alcune scene del presepe vivente.
I visitatori potranno usufruire del comodo servizio di bus navetta (andata e ritorno ogni 10-15 minuti) appositamente istituito da piazza del Municipio, area dotata di ampi parcheggi, che garantisce una continua affluenza anche in caso di avversità atmosferica.
Per permettere anche a persone disabili di accedere alle stanze del castello, si può utilizzare l’ascensore (su segnalazione dell'accompagnatore), raggiungibile direttamente con i propri mezzi di trasporto.
Per i camperisti che vogliono soggiornare a Frontone, sono previste delle aree delimitate presso via del Mare, segnalate. Dal momento che il mercatino inizia alle ore 11, prima è consigliabile visitare i tantissimi posti stupendi che la zona offre, come l'eremo di Fonte Avellana a Serra Sant’Abbondio, o il Monte Catria dove natura e sport si fondono meravigliosamente.
“Nel Castello di Babbo Natale” proseguirà l’8 e il 12 dicembre. Per maggiori informazioni: www.comune.frontone.pu.it, turismofrontone@gmail.com, 339.8429426 Eleonora (ore pasti e serali).
L’8 dicembre, tempo permettendo, aprirà la stazione sciistica del Monte Catria: un appuntamento assolutamente da non perdere. Tante le novità: un campo scuola con due nuovissimi tapis roulant ed altrettante piste oltre ad un’area dedicata ai più piccoli per giocare con il bob, piste da sci di varie difficoltà, un attrezzato snow park per gli amanti della tavola ed un anello per lo sci di fondo. Inoltre il Rifugio Cupa delle Cotaline vi aspetta con succulenti piatti tipici della cucina marchigiana. Durante i week end tante manifestazioni organizzate dalla locale associazione sportiva che coinvolgeranno grandi e piccini.
La stazione è aperta tutti i giorni, per maggiori info visita i siti www.montecatria.com e www.asmontecatria.com oppure contattaci al 329.8624554.

Nessun commento:

Posta un commento