mercoledì 3 novembre 2010

Osimo, finesettimana dedicato ai bambini alla libreria “Il Mercante di Storie”


Venerdì 5 novembre “Crescere con la musica” prima lezione gratuita del corso di musica per bambini dai 3 ai 10 anni, sabato 6 novembre “La barca per terra e per mare” fiaba animata con le Storie Filanti, per bambini dai 3 ai 7 anni. Tra le prossime iniziative, il corso di scrittura creativa tenuto da Vittorio Graziosi



Prosegue con successo il calendario di iniziative della libreria Il Mercante di Storie, in pieno centro ad Osimo (AN).

Venerdì 5 e sabato 6 novembre fine settimana dedicato ai più piccoli. Venerdì si terrà la prima lezione, introduttiva e gratuita, del corso di musica per bambini tenuto dai docenti del Liceo Musicale Toscanini.

Le lezioni avranno temi e orari diversi a seconda delle fasce di età: 3-5 anni (ore 16.15/17); 6-7 anni (ore 17-18); 8-10 anni (ore 18-19). I bambini potranno così sperimentare un primo approccio alla musicalità, a seconda della propria età, con la voce o i primi strumenti veri e propri. Le successive lezioni si terranno sempre in libreria ogni venerdì, con gli stessi orari.

Sabato è invece la volta della fiaba animata. “La barca per terra e per mare” è tratta dalla raccolta delle Fiabe Italiane curata da Italo Calvino, pubblicata per la prima volta nel 1958 e contenente moltissime fiabe di tutte le regioni italiane. Adattamento e messa in scena sono a cura della Compagnia Storie Filanti, composta da Giulia Cingolani e Agostino Gamba, specializzata in teatro di strada e animazione per bambini.

Tra le prossime iniziative della libreria, il corso di scrittura creativa tenuto da Vittorio Graziosi. Primo incontro introduttivo gratuito giovedì 18 novembre.

Per essere aggiornati su tutte le iniziative della libreria basta iscriversi alla mailing list o richiedere l’amicizia su Facebook.

Informazioni e prenotazioni Libreria Il Mercante di Storie via Bondimane, 2 Osimo (AN). Tel. 071 7232065 www.ilmercantedistorie.it info@ilmercantedistorie.it

Nessun commento:

Posta un commento