martedì 30 novembre 2010

Corinaldo, grande stagione al teatro Goldoni


Da 'Lillo e Greg' a Veronica Pivetti, sta per partire la stagione del Goldoni:

Prosa e musica, professionisti e dilettanti.
Una stagione teatrale per tutti i gusti quella che sta per iniziare a Corinaldo. Sul palco del "Goldoni" si alterneranno spettacoli di prosa ma anche musicali, teatro per ragazzi e attori debuttanti.



"Nonostante le difficoltà economiche nel settore cultura, anche per quest'anno Corinaldo avrà una stagione di ottimo livello -ha sottolineato Fernando De Iasi, assessore alla cultura-. Un grazie vanno agli sponsor privati, persone che amano il paese e che sostengono l'attività del teatro."

Si parte il 12 dicembre con la "Compagna Italiana di Operette" che porterà sul palco corinaldese "La Bajadera", il 18 sarà il turno del "Teatro Sovversivo" con "Inside" e il 22 sarà la volta del Maestro Sandro Zampetti con un concerto per flauto.

"Abbiamo messo a punto una stagione che soddisfa tutti i generi e i gusti teatrali -ha continuato De Iasi-. Come gli altri anni, abbiamo elaborato quattro percorsi: uno professionistico, uno di teatro amatoria, uno di teatro per ragazzi ed uno percorso musicale. Un plauso va all'impegno di Amat e Teatro Time."

Diversi i protagonisti della stagione del Goldoni. Il 15 gennaio Lillo e Greg si esibiranno in Sketch & Soda, con Virginia Raffaele e Chiara Sani, il 30 gennaio Sebastiano Somma porterà in scena un 'opera di Leonardo Sciasca, "Il giorno della Civetta" mentre Isa Danieli e Veronica Pivetti saliranno sul palcoscenico con "Sorelle d'Italia", opera in prosa dedicata all'unità d'Italia.

"Il pubblico ha subito risposto molto bene al calendario proposto -ha spiegato l'assessore-. Gli abbonamenti sono stati tutti rinnovati mentre in molti chiedono informazioni sui biglietti. Quale spettacolo è davvero imperdibile? Tutti."


Fra gli spettacoli musicali spicca un tributo a Mia Martini il 18 febbraio ed un concerto dedicato a Beethoven il 28 gennaio. Ricca anche la stagione di Teatro per ragazzi: si parte il 9 gennaio con "Jack e il fagiolo magico" fino al 29 aprile con "La cicala e la formica". Infine per il teatro amatoriale, l'appuntamento è per il 12 marzo con "Singles" l'ultima fatica del regista Vittorio Saccinto.

Nessun commento:

Posta un commento