venerdì 26 novembre 2010

Frontone, mercatini di Natale e Monte Catria: binomio vincente



L’attesa è finita, domenica 28 novembre alle ore 11 si alzerà il sipario sull’evento “Nel Castello di Babbo Natale”, primo appuntamento del Natale frontonese.
La nona edizione del mercatino di Natale nella calda e magica atmosfera del castello è organizzata come sempre dalla Pro Loco.
Tanti gli espositori altamente qualificati che prenderanno parte all’evento mettendo in mostra, nelle molteplici stanze riscaldate del Castello, prodotti di altissima qualità sia artigianali che enogastronomici.
Molte e per tutti i gusti le attrazioni che allieteranno la giornata: laboratori di creatività, Babbi Natale per i bambini, spettacoli, ma anche musica, scene del presepe e per riscaldarsi… vin brulè e castagne.
Gli organizzatori stanno allestendo con la massima cura il suggestivo borgo dove sono attese migliaia di persone. Lo scorso anno l’evento ha fatto registrare oltre 10.000 visitatori, provenienti sia da un po’ tutte le parti della Regione che dal resto d’Italia.
I visitatori potranno usufruire del comodo servizio di bus navetta (andata e ritorno ogni 10-15 minuti) appositamente istituito da piazza del Municipio, area dotata di ampi parcheggi, che garantisce una continua affluenza anche in caso di avversità atmosferica.
Per permettere anche a persone disabili di accedere alle stanze del castello, si può utilizzare l’ascensore (su segnalazione dell'accompagnatore), raggiungibile direttamente con i propri mezzi di trasporto.
Per maggiori informazioni: www.comune.frontone.pu.it, turismofrontone@gmail.com, 339.8429426 Eleonora (ore pasti e serali).
La nona edizione si terrà il 28 novembre, 5, 8 e 12 dicembre.
L’8 dicembre è poi prevista l’apertura della stazione sciistica del Monte Catria. Tante le novità: un campo scuola con due nuovissimi tapis roulant ed altrettante piste oltre ad un’area dedicata ai più piccoli per giocare con il bob, piste da sci di varie difficoltà, un attrezzato snow park per gli amanti della tavola ed un anello per lo sci di fondo. Inoltre il Rifugio Cupa delle Cotaline vi aspetta con succulenti piatti tipici della cucina marchigiana. Durante i week end tante manifestazioni organizzate dalla locale associazione sportiva che coinvolgeranno grandi e piccini.
La stazione è aperta tutti i giorni, per maggiori info visita i siti www.montecatria.com e www.asmontecatria.com oppure contattaci al 329.8624554.

Nessun commento:

Posta un commento