venerdì 19 novembre 2010

Valerio Jalongo e la protagonista Ancona, Valeria Golino presentano il film “La scuola è finita”


Sabato 20 Novembre al CINEMA TEATRO ITALIA di Ancona (ore 21) il regista Valerio Jalongo e la protagonista Valeria Golino presentano il film “La scuola è finita”. L'iniziativa nasce grazie ad una collaborazione tra EFFECINEMATOGRAFICA e circuito SENTIERI DI CINEMA



Sono disponibili presso la EFFECINEMATOGRAFICA dei coupon per ingresso a prezzo ridotto di €. 4,50, previa prenotazione (telefonare ore ufficio alla EFFECINEMATOGRAFICA:
071/82507 begin_of_the_skype_highlighting
071/82507 end_of_the_skype_highlighting
entro venerdì pomeriggio).


Istituto Pestalozzi, Roma. Una scuola pubblica come tante, dove alunni e professori condividono ormai la stessa noia e lo stesso sfinimento. Ci sono momenti di gioia, però. Alex Donadei li distribuisce a pagamento in pasticche colorate, durante la ricreazione. Ecco perché Alex è così popolare tra i ragazzi e così poco amato dai professori. Fa eccezione la professoressa Daria Quarenghi, che col suo Centro d’ascolto è impegnata in un solitario tentativo di recupero del ragazzo, e il professor Talarico, che una mattina se lo vede affibbiare alla sua classe dalla preside. Non sono due professori modello, Daria e Talarico. E salvare uno come Alex, che la scuola l’ha presa storta da sempre, sarebbe comunque un’impresa quasi impossibile. Come se non bastasse, i due professori entrano in competizione tra loro e si contendono le attenzioni del ragazzo, intessendo con lui un rapporto educativo e affettivo fuori dalle regole, coinvolgendolo nei propri problemi e nelle proprie passioni.

Nessun commento:

Posta un commento