martedì 23 novembre 2010

Montemarciano, al via la nona edizione di "Aperditad'occhio", la rassegna teatrale del Teatro del Canguro


Domenica 28 novembre prossimo al via a Montemarciano la nona edizione di "Aperditad'occhio", la rassegna di teatro per ragazzi organizzata dal Teatro del Canguro in collaborazione con l'amministrazione comunale. Il 28 in scena al Teatro Alfieri "La Valigia", teatro di burattini del Teatro del Canguro



Tutto pronto a Montemarciano per la nuova stagione di teatro per ragazzi organizzata dal Teatro del Canguro in collaborazione con l’amministrazione comunale.

La nona edizione della rassegna ‘Aperditad’occhio’ prenderà il via domenica 28 novembre prossimo al Teatro Alfieri (ore 17:00) con “La Valigia”, uno degli spettacoli di maggior successo tra quelli prodotti dal Canguro.

Non mancherà, anche per l’edizione 2010/2011 il consueto cartellone dedicato agli alunni delle scuole di ogni ordine e grado con le recite in matinée, sempre al Teatro Alfieri: si parte il 25 e 26 gennaio 2011 con “Storie appese a un filo” del Teatro del Canguro, il 17 febbraio 2011 sarà la volta di “Nessun dorma! LA favola della Principessa Turandot” del Teatro Linguaggi, e il 3 e 4 marzo ultimi appuntamenti con “Alla ricerca del grande e terribile Mago di Oz” della compagnia L’Uovo.


Classico della tradizione del teatro ragazzi, “La Valigia” è una piéce divertente in cui pupazzi e attori interagiscono sul palco per dare forma e voce a storie di viaggi e viaggiatori, di posti già visti e luoghi che esistono solo nella fantasia. Ecco allora che sul palco si avvicendano il messaggero smemorato, Mariù, Piccolo Orso e Grande Orso e tutti i burattini più noti, Pulcinella, Arlecchino, Pinocchio e tanti altri, “nascosti” dentro la valigia protagonista dello spettacolo, dalla quale salteranno fuori come da un cilindro magico.

Autori e attori dello spettacolo, Renato Patarca e Nicoletta Briganti, le musiche sono di Gustavo Capitò, la collaborazione tecnica e grafica è di Fabrizio Valentini. Lo spettacolo è stato realizzato con la collaborazione artistica di Lino Terra. La rassegna degli spettacoli domenicali proseguirà il 6 febbraio con “Pik-Nik”, lo spettacolo di Rebecca Murgi e Loretta Antonella (in collaborazione con il Teatro del Canguro) affronta il tema dei rifiuti, del riciclo e della salvaguardia ambientale utilizzando il registro della comicità e il linguaggio immediato del teatro-danza. La stagione si concluderà il 20 febbraio con “La favola della terra” del Teatro dei Colori, spettacolo - inserito nell’ambito del progetto “Mondi racconti” per l’integrazione culturale – che porta in scena storie ispirate ai miti e alle leggende dei Nativi del Nord America.



Biglietti di ingresso € 5,00 posto unico. Prevendita online su www.teatrodelcanguro.it € 4,00+1,80 commissioni Charta

Nessun commento:

Posta un commento