
Sabato 20 novembre, il Musicultura Tour farà tappa al Teatro dell’Iride di Petritoli per regalare uno spettacolo ricco di contenuti che vedrà come protagonisti quattro volti emergenti della canzone d’autore – tutti vincitori del festival Musicultura – un intrattenitore d’eccezione, Giorgio Montanini e Paola Turci
E’ un gradito ritorno quello del Tour nella città di Petritoli, come ricorda l’assessore alla Cultura Eraldo Baldassarri: “Questo è il secondo anno che Musicultura fa tappa a Petritoli presso il nostro Teatro. (....) Essendo stata un’esperienza molto positiva, la si vuole riproporre anche nel corso di questa stagione teatrale”.
Ma è anche un ritorno a casa per Giorgio Montanini, la variabile divertente della carovana. Giorgio, fermano d‘origine, deve proprio alle Marche la sua consacrazione a cabarettista doc grazie alla vittoria nel 2010 di “Cabaret Amore Mio”, che ha portato fortuna ad artisti come Giobbe Covatta e Enzo Iachetti.
I quattro giovani artisti, protagonisti del Tour, provengono da tutta Italia e già dalle prime battute hanno dimostrato di possedere una grande padronanza sul palco. Cordepazze (Palermo), Andrea Epifani (Lecce), Serena Ganci con Simona Norato (Palermo), Naif Herin (Aosta), offriranno al pubblico i loro brani e una personale rilettura di un pezzo scelto nel grande libro della canzone italiana.
A conclusione della serata Paola Turci, entusiasta di portare la propria musica nei teatri storici delle Marche insieme a giovani colleghi, regalerà anche al Teatro dell’Iride una esibizione inedita.
Per Radio 1 Rai, media partner di Musicultura, in veste di conduttore ci sarà Gianmaurizio Foderaro, responsabile musicale dell’emittente più ascoltata d’Italia.
L’inizio dello spettacolo è previsto per le ore 21.00.
L’ingresso è libero.
www.musicultura.it
Nessun commento:
Posta un commento