venerdì 19 novembre 2010

lI bus del Musicultura Tour a Petritoli


Sabato 20 novembre, il Musicultura Tour farà tappa al Teatro dell’Iride di Petritoli per regalare uno spettacolo ricco di contenuti che vedrà come protagonisti quattro volti emergenti della canzone d’autore – tutti vincitori del festival Musicultura – un intrattenitore d’eccezione, Giorgio Montanini e Paola Turci


E’ un gradito ritorno quello del Tour nella città di Petritoli, come ricorda l’assessore alla Cultura Eraldo Baldassarri: “Questo è il secondo anno che Musicultura fa tappa a Petritoli presso il nostro Teatro. (....) Essendo stata un’esperienza molto positiva, la si vuole riproporre anche nel corso di questa stagione teatrale”.

Ma è anche un ritorno a casa per Giorgio Montanini, la variabile divertente della carovana. Giorgio, fermano d‘origine, deve proprio alle Marche la sua consacrazione a cabarettista doc grazie alla vittoria nel 2010 di “Cabaret Amore Mio”, che ha portato fortuna ad artisti come Giobbe Covatta e Enzo Iachetti.

I quattro giovani artisti, protagonisti del Tour, provengono da tutta Italia e già dalle prime battute hanno dimostrato di possedere una grande padronanza sul palco. Cordepazze (Palermo), Andrea Epifani (Lecce), Serena Ganci con Simona Norato (Palermo), Naif Herin (Aosta), offriranno al pubblico i loro brani e una personale rilettura di un pezzo scelto nel grande libro della canzone italiana.

A conclusione della serata Paola Turci, entusiasta di portare la propria musica nei teatri storici delle Marche insieme a giovani colleghi, regalerà anche al Teatro dell’Iride una esibizione inedita.

Per Radio 1 Rai, media partner di Musicultura, in veste di conduttore ci sarà Gianmaurizio Foderaro, responsabile musicale dell’emittente più ascoltata d’Italia.

L’inizio dello spettacolo è previsto per le ore 21.00.
L’ingresso è libero.

www.musicultura.it

Nessun commento:

Posta un commento