venerdì 26 novembre 2010

Polverigi, prova aperta al pubblico dello spettacolo Delirious New York


Venerdì 26 Novembre, alle 21, Inteatro apre le porte del Cinema Italia di Polverigi per una prova aperta al pubblico dello spettacolo Delirious New York della compagnia OHT. Il progetto, sviluppato in un mese di residenza creativa a Villa Nappi, è sostenuto da Inteatro nell’ambito del progetto Scenari Danza 2.0.


l cantiere creativo di Inteatro invita il pubblico a condividere i risultati del lavoro della compagnia Office for a Human Theatre | OHT negli spazi del Cinema Italia e di Villa Nappi, la storica sede di Inteatro, una fra le poche realtà italiane ad offrire gratuitamente spazi per studio, creazione ed espressione artistica durante tutto l’anno solare.

La compagnia porterà in scena uno studio del loro ultimo lavoro, Delirious New York, liberamente inspirato all’omonimo testo di Rem Koolhaas. In “Delirious New York. Un manifesto retroattivo per Manhattan”, Koolhaas sostiene che la griglia architettonica della città non vada analizzata studiando i palazzi che la compongono, ma indagando la psicologia, fantasiosamente delirante, di chi li ha costruiti.

E proprio la fantasia, che è alla base del delirio architettonico di New York, è il collante degli episodi urbani messi in scena da OHT.

Il pubblico sarà testimone di un patchwork teatrale di immagini concrete che irromperanno nello spazio, per un libero e personale processo d’associazione affidato alla mente e all’esperienza del singolo spettatore.

Delirious New York è sostenuto da Inteatro nell’ambito del progetto Scenari danza 2.0 realizzato, all’interno del programma Giovani ricercatori di senso con il sostegno della Regione Marche e del Ministro della Gioventù, con l’obiettivo di avviare un ricambio generazionale nelle arti sceniche contemporanee e offrire sbocchi professionali nel mondo dello spettacolo dal vivo a giovani interpreti e autori.

Office for a Human Theatre | OHT è tra i gruppi e gli artisti sostenuti nell’ambito del progetto.

La compagnia è nata nel 2008 dall'incontro di artisti con formazione eterogenea nel corso della 3° edizione di IFA InteatroFestival Academy, l’Accademia di Inteatro dedicata alle arti performative ed è stata ospite delle ultime due edizioni del festival con Bios Unlimited (InteatroFest 2009) e Fino a quando ti muovi (Legàmi, Inteatro Festival 2010).

Delirious New York | prova aperta

Drammaturgia e regia Filippo Andreatta, Ilaria Mancia | Interpreti Filippo Andreatta, Francesca Bucciero, Patric Shott, Fiora Blasi

Con il sostegno di Inteatro, nell'ambito di Scenari Danza 2.0

26 novembre ore 21

INTEATRO | Cinema Italia
POLVERIGI (An)
Ingresso gratuito | prenotazione obbligatoria

INFO E PRENOTAZIONI
Inteatro, Villa Nappi – Via Marconi 77, Polverigi (AN – I)
tel +39.071.9090007 - fax +39. 071.906326
www.inteatro.it – www.inteatrotv.com - info@inteatro.it

OHT www.officeforahumantheatre.org

Nessun commento:

Posta un commento