mercoledì 24 novembre 2010

Ancona, al via la kermesse teatrale “Chi è di scena”


Partirà sabato 27 novembre “Chi è di scena” con Gabriele Zenobi e Ivano Zoppi che presentano lo spettacolo concerto “La stanza del Signor G”. Il progetto è curato dalla Compagnia Vicolo Corto/Hangar CultLab con la collaborazione di Comune e Provincia di Ancona - Assessorato alla Cultura e Teatro Stabile delle Marche




Si ripropongono anche in questa nuova sede una serie di appuntamenti teatrali basati sul principio dell’autocandidatura. Mantenendo una zona riservata alle proposte non condizionate da una scelta artistica, si ribadisce, il significato dell’Hangar CultLab: vetrina del contemporaneo, sensibile al rischio, realmente aperto al fermento culturale della generazione odierna. Quest’anno Chi è di scena si concentra sugli artisti della Città di Ancona e zone limitrofe: la variegata e interessante proposta teatrale pervenuta dagli artisti del capoluogo marchigiano ha spinto a creare un cartellone che diventi uno specchio dell’offerta teatrale di Ancona che diventa sempre più viva e dinamica.



Doppia appuntamento questo fino settimana. Sabato 27 novembre alle ore 21.30 in scena la coppia Gabriele Zenobi e Ivano Zoppi che presentano lo spettacolo concerto “La stanza del Signor G”. Lo spettacolo cerca di riproporre, almeno in parte, il turbinio di emozioni che coinvolgeva il pubblico che partecipava ad un concerto del Signor G. Per questo i protagonisti hanno scelto la forma di “omaggio”, proprio per la peculiarità del personaggio Gaber, per l’impossibilità di ripeterlo, di farne una “cover band”. Gli arrangiamenti sono quasi integralmente rivisitati, così come alcuni dei passaggi dei brani, alla luce della esperienza musicale, teatrale e della sensibilità di entrambi.



Domenica 28 novembre sempre alle ore 21.30 lo spettacolo “Domani è un altro giorno” di e con Clementina Scudiero, con la partecipazione di Romina Antonelli, Massimo Franzoni, Fabrizio Moroni, Claudio Latini, Arnaldo Taffi e con la collaborazione di Oscar Genovese e Tiziana Marsili Tosto.


Clementina Scudiero passa in rassegna il bestiario umano quotidiano: l'uomo investimento (che ti rassicura), l'uomo magia (che ti fa sognare), il surfista, il sarnagiotto anconetano con la sua risata contagiosa, il tiepidino. Altrettanto incisive le figure femminili: la madre al telefono che ha sempre una parola gentile (sei ingrassata?), la figlia immaginaria cui raccontare le favole, l'amica perfida e scroccona. Che dire.. vada come vada.. domani è un altro giorno. Umorismo tagliente, corrosivo, abrasivo.





Il costo del biglietto è di 8,00 €.

Inizio spettacolo ore 21.30.



Per informazioni:

cell. 328.7908884

www.vicolocorto.it

compagnia@vicolocorto.it

Nessun commento:

Posta un commento