martedì 30 novembre 2010

Fano, Festa del Mare d'Inverno 2010


3 e 4 dicembre 2010 Fano - Mercato ittico all'ingrosso

Il caso Lisippo (l'Atleta di Fano) e le vicende giudiziarie collegate tengono la città di Fano con il fiato sospeso.

L'argomento verrà trattato, seppur marginalmente, nei risvolti giudiziari, anche durante l'incontro dal titolo "I Tesori del Mare" programmato per venerdì 3 dicembre presso il Mercato Ittico all'ingrosso di Fano- Viale Adriatico, 50 - a partire dalle ore 16,30. La tavola rotonda sarà animata da illustri relatori che interverranno sul tema, per illustrare la molteplicità delle risorse che offre il mare Adriatico, inteso sia come luogo di prelievo della risorsa ittica che come giacimento di tesori culturali, nascosti nelle sue profondità. All'incontro sono stati invitati a partecipare il Prof. Alberto Berardi, il Prof. Corrado Piccinetti, la Dott.ssa Lucia De Nicolò ,il dott. Alberto Pancrazi, il Dott. Luigi Del Bianco e il Dott. Valerio Vergari. Durante l’appuntamento verranno proiettati video di repertorio gentilmente concessi dalla sede regionale Rai – Teche Rai e immagini gentilmente concesse dalla Sprintendenza per i Beni Archeologici delle Marche. Questa iniziativa rientra nel fitto programma allestito in relazione all'intervento del Comune di Fano -”Occhio all'Occhio” all'interno del progetto regionale - Porti Aperti 2010 - a cui si é aderito per promuovere i luoghi della pesca ed il prodotto ittico locale.

Alla fine dell'incontro verrano estratte le cartoline vincenti dei buoni acquisto di pesce fresco tra tutti che avranno raccolto e “collezionato” le 10 cartoline distribuite in questi mesi con il logo di occhio all'occhio. Al termine sarà offerto a tutti i presenti un assaggio di molluschi offerto dalla Cooperativa Piccola Pesca”R.Ambrosini di Fano.

Tutte le informazioni sul profilo Facebook - Occhio all'occhio costantemente aggiornato e ricco di contributi e videoricette. http://www.facebook.com/#!/profile.php?id=100001455318204

Nessun commento:

Posta un commento