mercoledì 17 novembre 2010

Senigallia, al via il terzo Corso Internazionale di Musica Lirica


Giovedì 18 novembre al via il terzo Corso Internazionale di Musica Lirica organizzato dalla Associazione Culturale La Fenice in collaborazione con l’Arte del Bel Canto di Luciana Serra con il patrocinio del Comune di Senigallia. Il corso avrà luogo l’Auditorium San Rocco e avrà come accompagnatrice al pianoforte la ormai espertissima ed internazionale pianista Mirca Rosciani



Mai come in questa edizione le iscrizioni sono arrivate così numerose,esaurendo in pochi giorni i dodici posti messi a disposizione per i corsisti. Per soddisfare tutte le richieste il Corso dovrebbe avere una periodicità mensile.



Gli allievi che sosterranno il corso, come già per le altre edizioni, non saranno solo italiani, ma arriveranno da vari paesi del mondo: Francia, Giappone, Svizzera, Spagna ed è bello trovarli qui a Senigallia motivati dall’esigenza di migliorare il loro percorso artistico e di studio sotto la preziosissima guida di una cantante famosa e eccezionale docente come Luciana Serra (nella foto).



Sabato 20 novembre è previsto inoltre, a partire dalle ore 15, l’appuntamento Lezione a porte aperte libero a tutto il pubblico: due ore insieme per ascoltare nuovi talenti e scoprire quanto è affascinante lo studio dell’opera lirica attraverso le parole, i suggerimenti e le spiegazioni della Signora Luciana Serra.



Il corso al termine del quale i partecipanti riceveranno un diploma è cosi denominato



CORSO DI ALTO PERFEZIONAMENTO

di

TECNICA VOCALE ED INTERPRETAZIONE



I corsisti alloggeranno presso un Hotel convenzionato che attualmente è l’Hotel Cristallo al Lungomare di Senigallia.

Nessun commento:

Posta un commento