venerdì 19 novembre 2010

Notte in musica al Museo Archeologico Statale di Ascoli Piceno


ASCOLI PICENO – Notte in musica al Museo Archeologico Statale
In occasione della manifestazione nazionale “Musei in Musica”, il Museo Archeologico Statale di Ascoli Piceno apre le porte al pubblico con orario serale e notturno dalle ore 20,00 del 20 novembre 2010 alle ore 2,00 del 21 novembre 2010 con ingresso gratuito. In programma visite guidate e intrattenimento musicale



Nella notte fra il 20 e 21 novembre il Museo Archeologico Statale di Ascoli Piceno aprirà le porte al pubblico con orario serale e notturno (20.00-2.00).
L'ingresso è gratuito.

In questa occasione si terranno VISITE GUIDATE con inizio dalle ore 21,30 a cura della dott.ssa M. Cameli con arie musicali eseguite dal TRIO MELODY di Ascoli Piceno che accompagneranno i visitatori nelle sale espositive.

Il Museo, nel cinquecentesco Palazzo Panichi, espone attualmente una sezione romana con un nutrito lapidario e pezzi dal territorio. Notissimo il mosaico policromo con erma bifronte proveniente dagli scavi cittadini nell’area dell’attuale Palazzo di Giustizia e il ritratto di Traiano.
Due esposizioni temporanee completano l’allestimento :“Notizie dai magazzini”, espone alcune “chicche” della Collezione Civica, pezzi scelti di gran livello finora relegati nei magazzini dalla mancanza di notizie specifiche e “Direttamente dallo scavo”, con le ultime novità sul sottosuolo ascolano indagato dagli scavi più recenti.




INFO:
Museo Archeologico Statale Ascoli Piceno
Tel 0736-253562

Nessun commento:

Posta un commento