domenica 31 ottobre 2010

Corinaldo, benvenuti all'Halloween Day


Halloween Day, Halloween Night, domenica 31 ottobre a Corinaldo (Marche – AN) per la XIII “Festa delle Streghe”. Magiche creature invadono il borgo più bello d'Italia trasformandolo nella Capitale italiana di Halloween per tutta la giornata, dalla mattina e fino al rintocco della Tredicesima ora, l'ora dei sogni che prendono sorprendentemente corpo e diventano realtà! Ad accompagnare il pubblico in questo fantastico passaggio da vivere all'aperto ballando e facendo festa in piazza, ci sarà uno speciale ospite di questa edizione, Daniele Bossari dj in consolle da Radio Halloween (dalle 23.30). L’evento è organizzato dall'Associazione Turistica Pro Loco di Corinaldo con il patrocinio del Comune di Corinaldo e il fondamentale sostegno attivo di centinaia di volontari.



Spettacoli, musica diffusa da ballare all'aperto, laboratori, arti di strada in ogni angolo di Corinaldo, buon cibo e buon vino, divertimento per tutta la giornata di domenica 31 ottobre, in un borgo allestito da brividi. La mattina e il pomeriggio sono all'insegna dell'Halloween Day, ovvero tanti appuntamenti pensati per bambini e famiglie, molti più che nelle passate edizioni. Dalle 19 poi, col calare delle tenebre guardatevi le spalle perché usciranno allo scoperto maghi e streghe, gnomi fantasmi e altre strane creature ansiose di vivere la Halloween Night. La grande musica e animazione di Radio Halloween che scandisce tutta la Festa delle Streghe in questo unico inimitabile Halloween Day, sarà diffusa per tutto il centro del paese dalle 15.30, con collegamenti in diretta radiofonica su Radio Arancia Network alla frequenza 92,6 Mhz. Dalle 16.30, chi è sprovvisto di mascheramento potrà entrare nella Torre delle Trasformazioni e uscirne novello stregone o strega, per confondersi tra le strane creature che rendono magica e speciale la Festa delle Streghe di Corinaldo. Dalle 17.17 i più coraggiosi possono misurarsi con il Tunnel della paura, il Luna park dell'Orrore dove domatori, clown, chiromanti di tutte le epoche attendono gli avventori di Halloween.

Alle 19.15 si accende il Lungo Cammino dei Fuochi Fatui (Via del Mangano) e dalle 20.30, in ogni piazza e angolo di Corinaldo scatta l'ora de “Il perpetuo moto dell’arte”. Alle 21.30, l'attenzione delle streghe è puntata sulle Dark Angels, applaudito corpo di ballo di Halloween in “Passato Presente e Futuro”. La notte avanza e tutto si trasforma e si corre veloci verso il compimento della favolosa Halloween Night e della attesa profezia della Tredicesima ora. Il conto alla rovescia continua e dalle 22.30 tutti a ballare! Si accende Radio Disco-Halloween in Piazza “del Terreno senza fine” con l’animazione di Radio Arancia Network. Il magico passaggio della Tredicesima ora sarà accompagnato da uno special guest, il simpatico Daniele Bossari dj in consolle dalle 23.30. Conduttore radiofonico e televisivo, Daniele Bossari ha lavorato a Radio Capital e RTL 102.5, prima di entrare nello staff di Radio Deejay e approdare a MTV Italia. Ha condotto Festivalbar, Saranno Famosi prima che diventasse Amici, Top of the Pops. Presenta gli Italian Music Award e fa da inviato alla prima edizione de La fattoria. Ha presentato Scalo 76 e recitato la parte del conduttore radiofonico nel film panettone “Natale in crociera”. Attualmente è in onda su Radio Monte Carlo con il programma dedicato alla scienza e tecnologia "RMC Hi-Tech" ed è stato inviato speciale della seconda edizione del programma televisivo Mistero.

Tantissimi anche domenica i momenti pensati per i più piccoli e per le famiglia grazie all'Halloween Day! Si inizia dalle 11.30 con il “Buongiorno Halloween!” di streghe e stregoni, elfi e fate, gnomi e fantasmi, ma soprattutto con Ampano, Fragolino, Prezz, Scarpacotta e Fiorellino nella “Caccia al mostro e giochi di squadra”, spettacolo per bimbi alla taverna Il Tempio del Tempo. Per i ritardatari, lo spettacolo continua dalle 15 con il divertente Laboratorio ludo-artistico per piccoli streghe e stregoni “Costruendo la Paura” al loggiato del Palazzo Comunale e alle 15.30 con “Lo Scheletro nell’armadio” (clownerie). Dalle 16, attenti a Zucchino! Il bambino birichino, mascotte di Halloween, si aggira per il borgo tra dolcetti, scherzetti e spettacoli. Alle 18, tornano Ampano, Fragolino, Prezz, Scarpacotta e Fiorellino in “Ridi che ti passa…”, ancora gag e clownerie per grandi e piccoli in Piazza del Terreno. Mercatino di Halloween e Mercatino degli Artigiani saranno aperti dalle 17. In piazza Il Terreno dalle 17.30 c'è il Macinino Scacciapensieri con musica popolare e non solo.

Tutte le taverne dove gustare i piatti della tradizione e ottimo vino, saranno aperte dalle 17 fino alle 01.30). Dalle 21 ospitano anche animazione e concerti. La taverna Il Tempio del Tempo sarà aperta anche a pranzo dalle 12 (menù turistico a 15 euro). Anche nella giornata di domenica 31 ottobre sarà a disposizione un servizio navetta, o meglio bus “fantasma” per raggiungere il centro storico. L'ingresso è libero, l'uscita non garantita... Info per la manifestazione 071/679047 - www.missstrega.it

Nessun commento:

Posta un commento