lunedì 18 ottobre 2010

Grottazzolina, la stagione autunnale di Tam si apre con il concerto del leggendario Dr. Lonnie Smith


La stagione autunnale di Tam si apre con il concerto del leggendario Dr. Lonnie Smith che, con il suo Hammond B3, si esibirà in trio con Jonathan Kreisberg alla chitarra e Jamire Williams alla batteria.
A seguire degustazione vini.

DR. LONNIE SMITH
Lunedì 18 Ottobre 21:30 - Grottazzolina FM, TAM Club - Teatro Novelli


Da oltre cinquant'anni sulla scena, Dr. Lonnie Smith è il più grande organista jazz in attività. Non c’è nessuna ragione che lo abbia spinto ad indossare un turbante né ad assumere l’appellattivo di Doctor Lonnie Smith. Almeno, così lui dice. Nessuno lo sa, nemmeno lui. Di sicuro sa far suonare molto bene l’organo Hammond B3 a tal punto da guadagnarsi nella sua lunga e fortunata carriera il premio come miglior organista nel 1969 (Downbeat) e per tre anni consecutivi (2003- 2005) la Jazz Journalist Association lo ha votato come miglior tastierista. Credenziali di tutto rispetto queste. Se si aggiungesse che è stato a fianco di George Benson e Lou Donaldson, che ha suonato con musicisti del calibro di Randy Brecker e Dizzy Gillespie, tra gli altri, si ha ben chiaro il quadro artistico di questo autentico innovatore e perfezionista dell’organo Hammond. Ha anche affascinato la generazione acid e quella degli innovatori rock: il talento creativo di Beck, non si è fatto sfuggire l’occasione di utilizzare il sampling di “I Walk on Guilded Splinters” nella fortunata cantilena d “Loser”.

http://www.drlonniesmith.com

http://www.youtube.comwatch?v=739j2exqL1M





Prezzo biglietti:
Intero € 15,00
Ridotto € 13,00 (MarcheJazzCard)

Il 18 ottobre si aprirà la campagna tesseramento 2011.

La MarcheJazzCard ha validità annuale ed un costo di 15 euro. Permette di accedere, a prezzi ridotti e indicati di volta in volta, a tutti gli eventi organizzati dalla rete regionale del jazz, Marche Jazz Network (MJN) e cioè: Tam Tutta un'Altra Musica, Ancona Jazz, Fano Jazz e Musicamdo Jazz www.marchejazznetwork.it. Le quattro associazioni, che operano in 50 comuni di 4 province, organizzano complessivamente più di 150 concerti l'anno: Tesserarsi conviene!

Inoltre sarai sempre informato su tutte le iniziative del Network
tramite l'invio di sms ed e-mail.

La MarcheJazzCard si può richiedere al botteghino di ogni concerto della rete MJN.

La MarcheJazzCard è valida anche per la stagione teatrale del Teatro
delle Api di Porto Sant'Elpidio (FM).


Info:
www.tamfactory.net
www.marchejazznetwork.it
+39 338 4321643

Nessun commento:

Posta un commento