giovedì 28 ottobre 2010

Al Museo del Balì, "Per non perdere la zucca!"


Per non perdere la zucca!

Al Museo del Balì ultima domenica dedicata a una scienza... da paura!


Proprio in coincidenza della festa di Halloween si apre in bellezza il ciclo delle ultime domeniche del mese. Domenica 31 ottobre il Museo del Balì aspetta i suoi visitatori, grandi e piccoli, mascherati o no, per un'apertura all'insegna di questa simpatica tradizione d'oltreoceano.


Per l'occasione, oltre a scoprire la storia delle origini della festa grazie a un particolare allestimento a tema nelle stanze del museo e nel planetario, il pubblico potrà assistere a piccoli esperimenti di chimica. Declinando infatti la scienza, ospite fissa del Museo del Balì, con la tradizione “magica” della festa di Halloween si ottiene una reazione “esplosiva” che lascerà tutti a bocca aperta. Gli esperimenti di chimica permettono, infatti, di scoprire le trasformazioni che governano la natura fornendo risultati sorprendenti più di quanto qualsiasi effetto magico o legge soprannaturale.


Si ricorda che l'evento rientra nell'orario di apertura del museo (15:00 – 19:30) e non necessita di prenotazione.


L'iniziativa fa parte de Le domeniche al Balì: ogni ultima domenica del mese l'apertura del museo rappresenta una ghiotta occasione “per fare di più” dedicata a tutta la famiglia. Oltre all'ingresso gratuito per i bambini sotto i 10 anni, il museo organizza attività extra comprese nel prezzo del biglietto.


Per ulteriori informazioni telefonare allo 0721 892390 negli orari di ufficio oppure scrivere una mail a info@museodelbali.org.

Nessun commento:

Posta un commento