lunedì 4 ottobre 2010

Fano, per il Brodetto finale col “Botto”




A conclusione del Mese e delle Pescherie del Brodetto, mega pentolone in piazza Costa

Fano, 4 ottobre 2010- Finisce come era iniziato: il mega pentolone di brodetto, preparato dallo chef Daniele Bocchini della pescheria-gastronomia “Il Bello e la Bestia ”, che il 9 settembre, al Lido di Fano aveva inaugurato l’VIII edizione del Festival Internazionale del Brodetto e delle Zuppe di Pesce, chiuderà, venerdì 8 ottobre 2010, in piazza Andrea Costa, le iniziative organizzate da Confesercenti di Pesaro e Urbino per promuovere il piatto della tradizione marinara: il “Mese del Brodetto” e le “Pescherie del Brodetto”.

In un pentolone di oltre 2 metri di diametro, saranno cotti 50 kg di pesce (coda di rospo, palombo, seppie, crostacei secondo la disponibilità del mercato, gallinelle o tracine) per 200 porzioni di brodetto.

La fase preparatoria richiederà almeno due ore di tempo, con tre persone al lavoro: una per la pulizia del pesce e due ai fuochi”. “Inizieremo a cucinare -fa sapere Bocchini- intorno alle 16.30, per essere pronti a servire le prime porzioni alle 19.30” .

Vista la particolare occasione proponiamo un prezzo speciale: 8 euro a brodetto. Naturalmente chi vorrà potrà usufruire della nostra gastronomia come tutti gli altri giorni”.

Ultimi momenti, dunque, per approfittare del “Mese del Brodetto” e delle “Pescherie del Brodetto” (in programma fino a domenica 10 ottobre) che offrono l’opportunità di mangiare la specialità marinara nei ristoranti convenzionati a 15 euro, coperto e bevande esclusi, e di acquistare nelle pescherie di Fano e Pesaro aderenti alla promozione, pesce da brodetto già pulito e selezionato: una porzione da 400 grammi al prezzo convenzionato di 7 euro.

Nessun commento:

Posta un commento