giovedì 21 ottobre 2010

Parco Naturale Monte San Bartolo, torna "Trekking e burnigia"


Una bella passeggiata lungo i sentieri del Parco che terminerà con una merenda a base di vin brulè e castagne offerti dalla Cantina La Morciola e la ditta Oikos.
Uniti dal calore della "burnigia" si aspettterà insieme il tramonto, tra le le prelibatezze e l'allegria delle genti del San Bartolo.

L'appuntamento è alle ore 14 nel piazzale dell'Ex Ermitage.

La partecipazione è gratuita. Iscrizione obbligatoria.

Per informazioni 0721 268426 – 348 35 72 204 -eventiparcosanbartolo@provincia.ps.it

Contestualmente, alle 16,30 (a Santa Marina Alta) si svolgerà l'inaugurazione di una nuova area pic nic del Parco San Bartolo
L’Ente Parco, in collaborazione con il Comune di Pesaro, ha infatti recentemente acquistato un terreno che da oltre10 anni si trovava in stato di abbandono; ripulito e bonificato è stato trasformato nella prima area pic nic del Parco San Bartolo a disposizione di cittadini e turisti.
L'area non coinvolge zone sensibili del Parco, e valorizza il borgo di Santa Marina Alta, offrendo nuove opportunità anche per i suoi abitanti. Pensata per grandi e piccini, è stata allestita con giochi per bambini, attrezzi ginnici dedicati al "Percorso Salute" e con panchine e tavoli in legno, per gustarsi pranzi al sacco immersi nella natura, al cospetto del mare. Sono stati inoltre realizzati un barbeque e un forno in pietra secondo lo stile della tradizione contadina locale, che resteranno accessibili a tutti durante tutto l'anno.
Alla cerimonia inaugurale parteciperanno il Sindaco del Comune di Pesaro Luca Ceriscioli, il Presidente dell’Ente Parco San Bartolo Luca Acacia Scarpetti e il parroco di Cattabrighe Don Graziano Ceccolini.
In caso di mal tempo l’iniziativa verrà rimandata al 31 ottobre 2010.

Nessun commento:

Posta un commento