mercoledì 27 ottobre 2010

Jesi, in vendita gli abbonamenti per la stagione 2010-2011 della Fondazione Pergolesi Spontini


Dopo la fase dedicata alla prelazione degli abbonati alla scorsa stagione, da sabato 30 ottobre sono in vendita gli abbonamenti per la stagione 2010.2011 della Fondazione Pergolesi Spontini che comprende la programmazione dei teatri di Jesi, Maiolati Spontini, Montecarotto e Monte San Vito



La vendita degli abbonamenti si svolge presso la biglietteria del Teatro Pergolesi, da mercoledì a sabato dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 17 alle 19.30. Questi i costi degli abbonamenti. Per il Teatro Pergolesi di Jesi da 50 euro a 110 euro più il diritto di prelazione per l’acquisto dei biglietti per il musical Jesus Christ Superstar (da 25 euro a 40 euro), per il Teatro Spontini di Maiolati da 50 euro a 70 euro, per il Teatro Comunale di Montecarotto e il Teatro La Fortuna di Monte San Vito da 20 euro a 38 euro. Teatro Ferrari fuori abbonamento.

Il ricco cartellone della Fondazione Pergolesi Spontini è realizzato in collaborazione con l’AMAT e gli Assessorati alla Cultura dei Comuni di Jesi, Maiolati Spontini, Montecarotto, Monte San Vito e San Marcello e con il contributo di Banca Popolare di Ancona e Sogenus. Il cartellone dei cinque teatri - ognuno con la propria identità e, nello stesso tempo, in rapporto con gli altri così da integrarsi a vicenda e dar vita ad un’unica grande stagione teatrale - comprende anche alcuni degli spettacoli programmati per Scompagina/4 libri in scena con dedica a Valeria Moriconi, rassegna a cura del Centro Valeria Moriconi e per la stagione di Teatro Giovani realizzata con il Teatro Pirata.

L’abbonamento del Teatro Pergolesi comprende i seguenti spettacoli in cartellone. Il 22 e 23 gennaio il Teatro Nero di Praga in Dreams. Segue il 12 e 13 febbraio I casi sono due di Armando Curcio con Carlo Giuffrè e Angela Pagano e il 5 e 6 marzo Alessandro Gassman con Roman e il suo cucciolo. Il 19 e 20 marzo è la volta del teatro-canzone inventato da Giorgio Gaber E pensare che c’era il pensiero nell’interpretazione di Maddalena Crippa (nella foto). Infine il 2 e 3 aprile La scuola delle mogli, commedia-farsa di Molière reinterpretata in maniera originalissima e in chiave musicale da Valter Malosti.

Il cartellone del Teatro Spontini di Maiolati presenta l’11 dicembre Col piede giusto con Amanda Sandrelli e Blas Roca Rey; il 16 gennaio Die panne. La notte più bella della mia vita con Gian Marco Tognazzi; il 5 febbraio Oblivion show, per la regia di Gioele Dix; Rocco Papaleo il 13 marzo con Eduardo: più unico che raro! e l’8 maggio, per Scompagina/4, il nuovo spettacolo di Marco Paolini Itis Galileo.

Di notevole interesse anche gli spettacoli negli altri teatri della Fondazione: al Teatro La Fortuna di Monte San Vito il 29 gennaio si inaugura con Il sogno di Ipazia (Scompagina/4) per la regia di Carlo Emiliio Lerici. Seguiranno il 19 febbraio Pasticceri. Io e mio fratello Roberto e 1981. All’inizio era godimento il 26 febbraio e, infine, il 26 marzo Napoleone magico imperatore, interpretato dal mitico Sergio Bini in arte Bustric.

Al Teatro di Montecarotto l’8 gennaio andrà in scena Liberate le aragoste, una commedia scritta e diretta da Francesco Bonelli. Di un’altra commedia, Hula hop, in cartellone il 20 febbraio, sarà autore e protagonista Antonio Lucarini. La stagione prosegue il 24 marzo con Una questione di vita e di morte di e con Luca Radaelli mentre, per la rassegna Scompagina/4, è in programma il 9 aprile Toni Ligabue interpretato dal comico Vito.

A questo proposito, per saperne di più, dalla diretta voce dei protagonisti, l’Assessorato alla Cultura del Comune di Montecarotto organizzerà venerdì 29 ottobre alle ore 21 presso la sala del Consiglio Comunale di Montecarotto un incontro di presentazione alla cittadinanza della stagione di prosa del Teatro Comunale.

Per informazioni: Fondazione Pergolesi Spontini 0731 215643, www.fondazionepergolesispontini.com.

Nessun commento:

Posta un commento