venerdì 8 ottobre 2010

Senigallia, si apre il sipario sulla nuova stagione teatrale



La Fenice pronta ad ospitare un ricco calendario di spettacoli di qualità. Ecco tutta la programmazione.

Titoli di prosa, danza, performance, musica, grandi interpreti, personaggi amati dal grande pubblico, compagnie internazionali: questa la formula della nuova stagione teatrale del Teatro La Fenice di Senigallia, realizzata dal Comune di Senigallia (Assessorato alla Cultura e Assessorato alla Promozione dei Turismi), in collaborazione con Amat e Inteatro.

Una stagione teatrale che accompagnerà il pubblico con una intensa programmazione dal 30 ottobre 2010 al 3 aprile 2011e che sarà affiancata anche dalle date del cartellone concertistico e della stagione cinematografica, che come ogni anno completano l'offerta culturale e di intrattenimento della città di Senigallia, disegnando una lunga e coinvolgente stagione unica di teatro, musica e danza tra il teatro e la Rotonda a Mare.

Un ricco calendario
Anche quest'anno il cartellone viene inaugurato da un carismatico interprete e regista italiano capace di muoversi a proprio agio tra palcoscenico e schermi, Toni Servillo . La sua “Trilogia della villeggiatura” , opera teatrale in tre atti scritta nel 1761 da Carlo Goldoni, andrà in scena sabato 30 e domenica 31 ottobre 2010. Sabato 20 e domenica 21 novembre l'ampio palcoscenico della Fenice senigalliese accoglie “Playhouse Disney Live!” , lo spettacolo targato Disney che porterà i simpatici personaggi di "Winnie The Pooh", "La Casa di Topolino", "Manny Tuttofare" e "Little Einsteins" in uno spettacolo pieno di colori e musiche, emozionante per tutta la famiglia. A novembre, altro esuberante spettacolo è “Stomp”, in scena a Senigallia da venerdì 26 a domenica 28, creato e diretto da Luke Cresswell e Steve McNicholas, combinazione unica di percussioni, movimento e teatro visuale con un gruppo di straordinari performer, acrobati, ballerini. Si passa dal ritmo alla melodia per l'appuntamento successivo sul palco della Fenice. Toccherà infatti le più importanti città italiane e il 9 dicembre sarà anche a Senigallia il “Proxima Tour” (Fuori Carnet), la nuova tournée con cui Anna Oxa torna sui palcoscenici italiani dopo 4 anni di assenza, portando anche sul palco il nuovo album “Proxima” arricchito dai suoi grandi successi. Sabato 18 dicembre, arriva a Senigallia “Il Signor di Pourceaugnac” nella versione di Punta Corsara , con la regia di Emanuele Valenti, un omaggio al drammaturgo francese e alla tradizione comica napoletana. Il mese di dicembre si chiude mercoledì 22 con il consueto appuntamento Gospel “Aperitivo del Carlino” a ingresso gratuito. Quest'anno le armonie vocali sono quelle del gruppo The Followers of Christ Group.

Passate le festività, la Stagione di prosa del Teatro La Fenice riprende venerdì 7 gennaio con “Art” di Yasmina Reza per la regia di Giampiero Solari. In scena tre protagonisti del panorama italiano particolarmente amati dal pubblico, Alessio Boni, Alessandro Gaber, Gigio Alberti, nei panni dei tre amici Serge, Marc e Yvan, per una commedia che riflette sull'amicizia a partire dall'arte contemporanea, esplorando in profondità e con ironia i due universi. Si prosegue sul filo della satira e dell'ironia con Andrea Rivera, moderno cantastorie popolare portato alla notorietà televisiva da Serena Dandini, in scena sabato 5 febbraio. Un unico strumento invece per un eclettico artista che incanta, commuove e fa discutere con le sue provocazioni continue: sabato 19 febbraio il palco della Fenice accoglie Morgan (Fuori Carnet) in concerto per piano solo. Fondatore dei Blu Vertigo con i quali inizia pubblicando il primo disco nel 1995, Morgan è un cantautore tra i più originali del panorama italiano, oltre che un produttore, affermatosi negli ultimi anni anche come personaggio televisivo grazie alla sua partecipazione in qualità di giudice alle ultime due edizioni di “X Factor”. Sabato 19 marzo, il palco si riaccende grazie a “Rhyth.mix”, spettacolo tutto al femminile con alcune delle migliori ginnaste italiane in cui sport e danza si incontrano. Coreografie spettacoli in stile Bollywood chiudono la Stagione, sabato 2 e domenica 3 aprile. In arrivo da New Delhi il musical “Bollywood Love Story”, per la regia di Sanjoy Roy, con ben 30 interpreti tra ballerini, attori, cantanti e musicisti.

* In allegato è possibile scaricare l'intera programmazione della Stagione Unica di Teatro, Musica e danza per l'anno 2010/2011

Biglietteria
La biglietteria del Teatro La Fenice sarà aperta a partire da venerdì 8 ottobre 2010 e fino al 3 aprile 2011. Laddove non specificato, l’inizio degli spettacoli si intende alle 21, mentre per gli appuntamenti domenicali l’inizio è alle 17.

Prezzi
I posti di primo settore al Teatro La Fenice costano 25 euro. E’ prevista la riduzione a 20 euro in base all’età (meno di 25 anni e più di 65). Il Carnet all’intera Stagione Teatrale costa 126 euro, ridotto per soci Coop a 105 euro. Il Carnet di 4 ingressi è a 80 euro, ridotto soci Coop a 72; Carnet di 3 ingressi a 66 euro, ridotto soci Coop a 60 euro.
I posti di secondo settore al Teatro La Fenice costano 20 euro. Con possibilità di riduzione a 15 euro in base all’età (meno di 25 anni e più di 65). Al di sotto dei 19 anni, il biglietto ridotto è di 10 euro. Il Carnet all’intera Stagione Teatrale costa 105 euro, ridotto per soci Coop a 90 euro; il Carnet con 4 ingressi costa 64 euro, con riduzione a 58 euro per soci Coop; Carnet di 3 ingressi a 51 euro, con riduzione per soci Coop a 46 euro.
Il terzo settore prevede un biglietto unico di 15 euro, ridotto a 10 euro per studenti e ragazzi al di sotto dei 19 anni.

Spettacoli fuori carnet
Playhouse Disney Live! (data zero)
Posti di primo settore a 35 euro; secondo settore a 30 euro; terzo a 25 euro.
Riduzione del 10% per chi acquista 4 biglietti nel medesimo settore
Anna Oxa - Proxima Tour
posti di primo settore a 45 euro; secondo settore a 40 euro; terzo settore a 35 euro.
Morgan - Piano e voce
Posti di primo settore a 25 euro; secondo settore e terzo settore a 22 euro

Nessun commento:

Posta un commento