giovedì 14 ottobre 2010

Pesaro, la "Camminata del Cuore"


La seconda ‘Camminata del Cuore’ animerà il centro storico di Pesaro domenica 17 ottobre 2010, dalle 9.00. “Scenderemo in strada anche se dovesse piovere – dice il il direttore della Fondazione, Pino Maniero – perché è un bella occasione per pensare alla salute, alle piccole scelte quotidiane che creano una buona prevenzione”.
La Fondazione lotta infarto onlus dal 1990 si impegna per sensibilizzare i cittadini sui temi del benessere e della qualità della vita, con particolare attenzione alle patologie cardiovascolari. Ogni anno visita gratuitamente circa duemila persone: “Dal 2006 – aggiunge Maniero – abbiamo intercettato 14.000 persone alle quali abbiamo gratuitamente effettuato le analisi del sangue (colesterolo, trigliceridi, glicemia, ecc.). Siamo presenti in diverse manifestazioni pubbliche con il nostro ambulatorio tenda, andiamo nelle scuole superiori, nelle gare sportive, in tanti eventi del territorio”.

La ‘Camminata’ è un’ulteriore proposta. Alle ore 9.00 il ritrovo al gazebo del Csv presso il Portale San Domenico, a fianco alle Poste Centrali di via Branca (informazioni sulla camminata e distribuzione pettorine). Ore 9.30 il riscaldamento pre-partenza e partenza. Il percorso: Piazza del Popolo, Via Rossini, Palla di Pomodoro, Viale Trieste fino al porto - Calata Caio Duilio - Via Cecchi, Via Cavour, Corso XI Settembre, Piazza del Popolo. Tempo stimato 45/60 minuti – km 4.00. Ore 10,30: Saluto del Presidente della Fondazione per la Lotta contro l’Infarto onlus, prof. Ernesto Sgarbi. Distribuzione bevande.

La camminata è aperta a tutte le fasce di età, senza obbligo di iscrizione. L’iniziativa è effettuata in collaborazione tra la Fondazione lotta infarto Onlus e il CSV di Pesaro, Anfass, Aias, Croce rossa, Sec (Società cinofila), Aido, Protezione civile.

Nessun commento:

Posta un commento